Vittoria salvezza!!

NBI MisterbiancoSchiacciante vittoria in terra messinese per l’ N.B.I. Misterbianco che mette, così, al sicuro l’obiettivo salvezza e riscatta la deludente sconfitta subìta nel girone d’andata dalla squadra di Patti. Con qualche indisponibile di troppo ma con tanta voglia di vincere, i ragazzi arrivati nel desolato borgo marino di Mongiove hanno dimostrato un attaccamento alla maglia lodevole, premiato dalla splendida prestazione vista in campo.
Di contro, un avversario che ha forse pensato troppo ad innervosire la gara e poco a reagire alle sortite biancorosse, sempre precise e puntuali.

La gara inizia con il giusto piglio da parte degli ospiti e troppa l’imprecisione dei giocatori casalinghi. Dopo 4 minuti, l’ N.B.I. è già in vantaggio: Russo inizia una bella azione servendo D’Errico che puntuale sul secondo assiste Randazzo il quale indisturbato appoggia in rete. Passano appena 40’’ ed arriva il raddoppio. Ancora Russo parte in contropiede e serve D’Errico che di destro supera il nervoso portiere di casa. Due gol di vantaggio e partita in pugno.

La Nuova Rinascita non reagisce sul piano del gioco ma solo con tanta cattiveria agonistica che si traduce in altrettanti falli, sanzionati giustamente dall’arbitro. I ragazzi di Leone potrebbero in più occasioni andare in rete ma falliscono clamorosamente. Al 23’ arriva la rete del 3-0: dopo diversi tentativi il bomber biancorosso Russo infila Cottone. I padroni di casa non sono più in campo e l’ N.B.I. prima di chiudere la partita va ancora in rete per 4 volte: al 26’, arriva la volta di La Spina alla sua prima rete in campionato, al 28’ Carluccio trasforma un tiro libero ravvicinato, al 29’ è ancora La Spina ad andar in gol ed, infine, al 31’ il portierone Carluccio trasforma un altro tiro libero concesso per fallo da tergo su un proprio compagno.

La ripresa comincia con il solito ritmo, N.B.I. sempre in avanti e padroni di casa costretti alla difensiva. Al 4’ Randazzo, ottimamente servito in verticale da Torrisi, supera il portiere di casa in uscita e deposita in rete.

A questo punto gli ospiti amministrano la gara e Carluccio vanifica i pochi tiri indirizzati nello specchio della porta.

Al 18’ arriva la rete del definitivo 9-0 ancora con D’Errico che trasforma un penalty concesso su un fallo subito da Russo.

Seconda vittoria consecutiva e posizione di classifica che permette di affrontare il finale di campionato con la giusta tranquillità di una squadra che non avrà nulla da temere.

Prossimo incontro contro la capolista Trinacria Acireale, sabato 20 alle 20:30 al Palazzetto di Acireale.

tags: