Vittoria indigesta per l' Universal Misterbianco

Universal MisterbiancoNulla da fare per l' Universal Misterbianco che torna da Vittoria a bocca asciutta, con una cinquina al passivo davvero pesante da digerire e il grande rammarico di quel gol annullato al 60' sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa.

Un errore grossolano costato una partita, peraltro ben giocata dai ragazzi di Picone già nella prima mezzora, sino a quando la squadra riusciva a comprimere un avversario tonico e assai difficile da incontrare soprattutto tra le mure amiche.
Le difficoltà aumentavano nella secondà metà del 1° tempo quando prima Rosa, poi Consalvo nei minuti di recupero, firmavano il 2-0 col quale si chiudeva la prima frazione di gioco.

Francesco Casicci

La ripresa iniziava con ben altro piglio, Orofino veniva contrato fallosamente in area di rigore inducendo Morsello di Marsala a fischiare un calcio di rigore trasformato impeccabilmente dal rigorista Salvo Amico, freddo dagli 11 metri.
Al 60' un cross dalla sinistra di Ivan Negrone imbeccava in area di rigore Davide Oliveri, puntuale nell'inzuccata finita all'angolino basso, tanto quanto la chiamata clamorosa del signor Nardo di Caltanissetta, lesto ad alzare una bandierina per un' improbabile posizione di fuorigioco del n. 7 in maglia blu.

Una chiamata che lascia di stucco proprio tutti,. dai tifosi locali, ai giocatori del Vittoria che oramai erano rassegnati all'idea di un pareggio tanto insperato per il Misterbianco quanto faticoso e meritato visto il fourcing generoso degli uomini di Picone.
Sul punteggio di 2-1 per il Vittoria, la restante mezz'ora è tutto un altro match con i padroni di casa ringalluzziti dagli episodi e spietati sotto porta con le giocate e le reti della coppia d'attacco Rosa- Senè, la più completa per un campionato d' Eccellenza.

Pochi minuti dopo il gol annullato, arrivava al 62' la rete di Rosa per il 3-1 che permetteva nuovamente al Vittoria di allungare un vantaggio fortificato poi dalla rete di Senè e al 93' dalla cinquina fissata da Leone.
Nel finale un pò di nervosismo e tanta delusione accompagnavano il triplice fischio di chiusura, rivelatosi troppo pesante per un Misterbianco nuovamente KO, alle prese con la 6^ sconfitta stagionale, Coppa Italia inclusa.
Occorre rialzare la testa, riordinare le idee e cercare la vittoria nel match verità contro l' Acireale fissato Sabato 17 Ottobre al "Toruccio La Piana" per una partita che vale 3 punti e il riscatto assoluto.

tags: