Migrazioni sonore Korakanè musiclab

Migrazioni sonoreUn'ampia sintesi video del concerto di fine anno tenuto nella suggestiva cornice di San Nicolò da Giusi Torre (pianoforte) e Luca Zarbano (marimba, percussioni). Emozioni e vibrazioni con le musiche più varie, da Einaudi a Strauss, da Debussy a Desmond, da Rosauro a Piazzolla. Musiche tutte da vivere e godere; e non solo per chi non c'era.

"Suoni e parole, fiato, gesti, occhi, dita, mani, piedi... migrazioni di energie... migrazioni sonore... ecco ciò che accade durante un concerto! Il korakanè viaggia insieme a chi ascolta... e lo porta con sè!"

Un laboratorio di musica senza schemi, legata soprattutto alle esigenze ed idee dell'ispirazione poetica nella creazione artistica. Una suggestiva ed efficace sperimentazione e mescolanza di arti, stili e sonorità con voli pindarici nello spazio e nel tempo, grazie alla bravura dei due giovani artisti. Ed anche uno stimolo coinvolgente per lanciare il progetto "Misterbianco musicale" aperto all'arte a 360 gradi; da vivere in comunità.

video Roberto Fatuzzo

Roberto Fatuzzo

tags: