UNA ROTATORIA PER SNELLIRE IL TRAFFICO

Versione stampabileVersione stampabile

COMUNICATO STAMPA del 30 aprile 2009

Una nuova rotatoria collegherà i quartieri periferici di Lineri e Montepalma. Sono, infatti, a buon punto i lavori per realizzare lo svincolo che servirà anche per snellire il traffico tra le vie Ferrara, Taormina e Lenin e il passaggio a livello della Ferrovia Circumetnea, al confine con Catania. La nuova rotatoria e il senso obbligatorio di marcia permetteranno ai cittadini che provengono da Lineri, Montepalma e da Catania di muoversi con più facilità nella zona che ormai è assai trafficata.

«Questo intervento – ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso - potrà essere risolutivo per migliorare la viabilità solo se i cittadini rispetteranno i segnali di marcia sulla rotatoria. L’amministrazione continua ad impegnarsi per creare tutte quelle infrastrutture che migliorano le condizioni del territorio, la vita dei cittadini che ne usufruiscono e che contribuiranno in futuro ad eliminare condizioni di disagio soprattutto nei quartieri periferici».

«Questa nuova opera – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Rosario Patanè – era necessaria per lo sviluppo del territorio e per ridurre i tanti pericoli che si presentano nella zona che collega le periferie».

L’opera è costata quasi 400 mila euro.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: