COMUNICATO STAMPA del 1 febbraio 2010
Sono partiti i lavori per rendere più sicura l’ex strada provinciale 12 per San Giovanni Galermo, nel tratto che ricade nel comune di Misterbianco. Il progetto era stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche 2007/2008/2009 e prevede la realizzazione dell’impianto di illuminazione, di rotatorie e marciapiedi, per un costo di 500mila euro.
«Il progetto di messa in sicurezza della strada che collega Misterbianco a San Giovanni Galermo – ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso è un intervento importante per la sicurezza del territorio. Negli anni passati sull’ex strada provinciale si sono verificati numerosi incidenti stradali mortali».
«Una volta completati i lavori – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Rosario Patanè – consegneremo ai cittadini una strada più sicura, un’opera moderna e indispensabile per tutti quelli che la percorrono giornalmente».
Era stata la Provincia Regionale di Catania a progettare ed eseguire i lavori di sistemazione e ammodernamento: la carreggiata stradale è stata allargata fino all’ingresso est-ovest (lato cimitero) di Misterbianco e sono stati realizzati due nuovi viadotti “Quartararo” I e II.
fonte: ufficio stampa
ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it
info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207