SERVIZI SOCIALI: DOMANI CONVEGNO SULL'EDUCAZIONE DEI GIOVANI

COMUNICATO STAMPA del 9 settembre 2009

“Educare i giovani oggi” è il titolo del convegno promosso dall’assessorato ai Servizi sociali che si terrà domani giovedì 10 settembre, alle 9, al teatro comunale di via Giordano Bruno. L’incontro è realizzato a conclusione del progetto di educazione scolastica “Educare i giovani oggi: un capolavoro a più mani” realizzato nelle scuole di Misterbianco.

All’incontro interverranno il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso, gli assessori ai Servizi sociali Angela Privitera e alla Pubblica istruzione Rosario Patanè, il direttore della Fondazione per il Sud, Giorgio Righetti, i dirigenti scolastici delle scuole di Misterbianco Santo Mancuso, Patrizia Guzzardi, Corrada Caruso Midolo e Maria Antonia Buzzanca, Fina Giugno (referente area Minori settore Servizi Sociali), Pinella Di Pietro (referente area Handicap settore Servizi Sociali. Concluderà i lavori il presidente della “Marianella Garcia” Giuseppe Biagi.

Durante il convegno saranno illustrati i risultati raggiunti grazie al progetto sostenuto dalla Fondazione per il Sud con il bando 2007 sull’educazione dei giovani. A fianco degli insegnanti hanno lavorato tre nuove figure professionali: l’educatore di corridoio, l’educatore di territorio e lo psicologo, per gestire le dinamiche interne alla scuola, prevenire e affrontare i fenomeni del bullismo e della dispersione scolastica attraverso l’incontro tra la scuola, la famiglia ed il territorio.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: