Proseguono con successo le "giornate ecologiche": 26 settembre tutti a Campanarazzu!

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 22 settembre 2020
Comune Dusty e fondazione culturale Monasterium Album per "difendere" il sito archeologico. Dalle 9 alle 12, nei pressi della Chiesa - via Madonna degli Ammalati.

Proseguono con successo le “Giornate ecologiche” organizzate da Dusty e dal Comune di Misterbianco, per intensificare le azioni di pulizia straordinaria del territorio affinché possa essere pulito e accogliente.
Sabato 26 settembre, dalle 9 alle 12.00, sarà la volta di via Madonna degli Ammalati, nei pressi della Chiesa di Campanarazzu.

Nel rispetto delle procedure vigenti di sicurezza anti-Covid, la partecipazione è rivolta a tutti!

L’intervento straordinario di pulizia vedrà la fattiva presenza della Fondazione Culturale Monasterium Album che darà ulteriormente valore alla particolare giornata ecologica.
Il sito archeologico - comprensivo del boschetto e della chiesa di Campanarazzu - gestito dalla Fondazione Monasterium Album, sarà aperto per le visite guidate nel rispetto delle normative di sicurezza Covid-19. I cittadini che prenderanno parte alla “Giornata ecologica” potranno infatti visitarlo.

Campanarazzu non è più solo il nome che indica il campanile diroccato della chiesa Madre sepolta dalla lava del marzo 1669. È il luogo che accoglie un’intera contrada di Misterbianco e che identifica la rinascita della città; il nome che fu dato alle vestigia dell’antico campanile e che adesso, deve tornare ad essere punto di riferimento della collettività misterbianchese.

Per la “Giornata ecologica”, Dusty metterà a disposizione guanti in nitrile, sacchi trasparenti per la raccolta differenziata, pinze raccolta-rifiuti. Saranno distribuiti anche i “Dizionari dei rifiuti” e la brochure “Servizi degni di nota” realizzata di concerto con l’Amministrazione comunale.

QUALE ZONA VORRESTI PULIRE? PROPONI LA “GIORNATA ECOLOGICA”
Le Giornate ecologiche sono azioni speciali all’insegna del rispetto dell’ambiente e della natura che ci circonda. Sono anche momenti pratici di educazione civica per insegnare alle nuove generazioni, che il Pianeta in cui viviamo va protetto, curato, pulito e salvaguardato. E non maltrattato, sporcato, insozzato, abbandonato.
Dusty invita la cittadinanza di Misterbianco ad indicare la zona che si vorrebbe bonificare.
È possibile segnalare l’area, proponendo una data e un orario, inviando la richiesta alla mail: comunicazione@dusty.it. Dusty si metterà in contatto con voi per coordinare l’intervento.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: