PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE ADERISCE A GRUPPO NUOVA SICILIA

Cambia gruppo politico e aderisce a quello di Nuova Sicilia Carmelo Santapaola, presidente del consiglio comunale di Misterbianco, eletto consigliere poco meno di due anni fa, nelle file di Alleanza Nazionale. Stamattina il massimo responsabile dell’assemblea comunale ha depositato in municipio una lettera indirizzata al sindaco e ai capigruppo.

“Nei giorni scorsi ho maturato – si legge nella lettera - il desiderio di rimodulare il mio impegno politico riconoscendo nel partito di Nuova Sicilia una grande opportunità, che viene offerta alla nostra comunità siciliana per difendere i propri diritti.Ho apprezzato le iniziative che questo movimento ha difeso a partire dalla valorizzazione dei prodotti siciliani, alla tutela del patrimonio ambientale, al riordino del nostro territorio, con la ferma convinzione che il nostro futuro si gioca, intanto, credendo in noi stessi e nella forza del nostro popolo, nei nostri giovani, nelle nostre donne, nella nostra storia e nelle nostre radici”.

“Il progetto politico di Nuova Sicilia ha in me avviato un processo di profonda riflessione, ma anche di grande entusiasmo senza il quale non giustificherei il mio impegno in politica. Confermo, ovviamente l'impegno che ho assunto all'atto del mio insediamento: continuerò ad essere un presidente che ha la consapevolezza che il proprio ruolo deve essere sempre e comunque garanzia di assoluta imparzialità sia nei confronti di chi mi ha voluto in questo ruolo, sia nei confronti di chi, pur non avendomi votato, ha ricevuto da me la stessa lealtà e la stessa amicizia”. “Assicuro a tutto il consiglio comunale il mio massimo impegno nel presiedere i lavori di questa istituzione, che, soprattutto, grazie a voi maggioranza e minoranza, ho potuto presiedere con onore e con profiquità. Permettetemi nell'occasione di ringraziare il gruppo di Alleanza Nazionale con cui ho condiviso passione e impegno politico. Questa mia scelta, collocata dentro la Casa delle Libertà, non azzera il valore dei nostri rapporti e la stima personale nei vostri confronti”.

“Ai colleghi consiglieri di Nuova Sicilia, che incontrerò in questa nuova esperienza, e al coordinamento provinciale con cui ho avuto il piacere di maturare questa mia decisione, confermo disponibilità a perseguire gli obiettivi che N. S. vuole realizzare anche per la comunità misterbianchese”.

tags: