COMUNICATO STAMPA del 16 novembre 2009
Il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso e il vicesindaco e assessore all’Ecologia Franco Galasso hanno ricevuto una delegazione di lavoratori del consorzio “Simco” che stamattina hanno protestato davanti al municipio di Misterbianco. Gli operatori ecologici sono in stato di agitazione – e non hanno svolto regolarmente il servizio di raccolta dei rifiuti - a causa del mancato pagamento da parte della ditta “Oikos” dello stipendio di ottobre.
«L’unica soluzione possibile in questo momento – ha detto il sindaco Caruso – è l’approvazione della Tia per l’anno 2010. Il consiglio comunale dovrà esprimersi con parere favorevole per la determinazione della tariffa e dei costi. L’amministrazione comunale, come ha sempre fatto, continuerà ad impegnarsi per mettere una volta per tutte la parola fine all’enorme disagio causato dalla mancata raccolta dei rifiuti che crea danno ai cittadini e al territorio».
Il consiglio comunale discuterà domani e dopodomani l’approvazione del regolamento per l’applicazione della Tia, del piano tariffario 2010 e dello statuto dell’autorità d’ambito. Se la Tia per il 2010 non verrà approvata dal consiglio comunale, sarà il commissario ad acta inviato dalla Regione ad approvare la tariffa e il regolamento.
fonte: ufficio stampa
ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it
info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207