OPERAI AGGREDITI: SOLIDARIETA' SINDACO CARUSO

COMUNICATO STAMPA del 29 settembre 2009

Due operai della ditta Di Bella Costruzioni (che ha in subappalto dalla Consip spa il servizio luce per il comune di Misterbianco) sono stati aggrediti da un gruppo di persone mentre lavoravano sulla strada per San Giovanni Galermo, nel quartiere periferico di Serra. I due operai hanno riportato contusioni varie con prognosi di otto giorni e il mezzo aziendale è stato gravemente danneggiato.

Il motivo dell’aggressione consisterebbe nel malcontento derivato dall’installazione di sistemi di video sorveglianza sponsorizzati dal comune, attività che però non viene svolta dalla ditta.

«Esprimo ferma condanna all’aggressione - ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso - e solidarietà agli operai che stavano svolgendo il proprio lavoro. E’ inconcepibile che due giovani lavoratori vengano aggrediti da un gruppo di malviventi mentre si guadagnano da vivere, soprattutto a causa di motivi del tutto inconsistenti. La ditta Di Bella, infatti, si occupa esclusivamente di pubblica illuminazione e non è responsabile dell’installazione di telecamere. Mi auguro – ha aggiunto il primo cittadino - che gli onesti i cittadini del quartiere vigilino su questi gravi fatti e collaborino con l’amministrazione per la crescita civile della comunità».

In seguito all’aggressione, la ditta ha fatto sapere che il servizio di manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica potrebbe subire alcuni ritardi in attesa di un reintegro di organico.

Dal primo settembre 2008, il servizio per la gestione degli impianti di pubblica illuminazione è stato assegnato ad una ditta esterna. Il comune di Misterbianco ha aderito alla convenzione di Consip “Servizio Luce” che rientra nel programma per la razionalizzazione degli acquisti nella pubblica amministrazione realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: