MONTEPALMA, SINDACO CHIUDE SCUOLA PER UMIDITA' NEI PILASTRI

COMUNICATO STAMPA del 1 giugno 2009

Il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso ha chiuso temporaneamente il plesso di via Modena dell’istituto comprensivo “Padre Pio da Pietralcina”, nel quartiere periferico di Montepalma. I tecnici del comune, al termine di un sopralluogo, hanno ritenuto necessario vietare l’ingresso nell’edificio a causa dell’umidità che si è infiltrata in alcuni pilasti al piano terra della scuola.

«In via del tutto preventiva - ha spiegato il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso - l’amministrazione comunale è intervenuta per riparare i danni alla struttura e per tutelare l’incolumità di alunni, insegnanti e genitori che quotidianamente frequentano i locali della scuola».

La decisione di chiudere la scuola è stata comunicata al dirigente scolastico dell’istituto “Padre Pio da Pietralcina” Patrizia Guzzardi che aveva informato con una nota il comune della situazione che si era determinata nel plesso scolastico. In occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo, del prossimo 6 e 7 giugno, le sezioni elettorali 20, 21 e 22 saranno allestite nel plesso di via Ferrara, anziché in quello di via Modena.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: