Misterbianco - Ragusa 0-2

Universal MisterbiancoAncora una sconfitta, eppure anche oggi l'undici messo in Campo da Mister Picone, non ha affatto demeritato contro una formazione attrezzata per vincere il campionato. La squadra ha concesso poco, è stata ordinata, soprattutto nel primo tempo ed è andata vicina al vantaggio in almeno tre occasioni, non capitalizzate solo per sfortuna ed un pizzico di imprecisione.
Ma nel calcio si sa, se non fai gol tendi a scoprirti e il Ragusa passa alla prima vera occasione, tant'è che si va al riposo sul risultato di 0-1 per gli ospiti.

Danilo Pasqualino

Nella ripresa l' U. Misterbianco gioca alla ricerca disperata del pari e va vicina alla marcatura con tre calci piazzati, che però non fruttano il risultato sperato ed anche meritato, cosicchè nell' unica vera occasione il Ragusa, che onestamente non ha rubato nulla, dopo un rimpallo fortunoso in area piccola centra ancora il bersaglio, chiudendo di fatto la partita.
Praticamente massimo risultato col minimo sforzo, resta la buona prestazione dei ragazzi, in particolare, Palazzolo ed Oliveri esterni che, ben supportati dal centrocampo, hanno creato molti grattacapi alla squadra iblea ben allenata ed ordinata nelle ripartenze.

Buona nel complesso anche la fase difensiva che ha concesso davvero poco, nel finale esce Amico, per un piccolo problema muscolare che verrà valutato in settimana, ma non sembra nulla di grave, positivo anche il rientro di Sciuto, che quando troverà la forma migliore potrà dare soddisfazioni al pubblico (oggi più numeroso) Misterbianchese.

L'allenatore Rosario Picone: "Soddisfatto della prestazione, il risultato ci penalizza, ma la squadra è in netta crescita, peccato solo non aver trovato la via del gol"

Presidente Spampinato " Bisogna cominciare a fare punti, la classifica comincia a delinearsi, ma la squadra vista oggi, puo' fare risultato a Vittoria"

Resta dunque il rammarico perchè il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma già da domenica la squadra è attesa dal probante ed impegno di Vittoria, sarà dura ma ogni partita va giocata al massimo ed i ragazzi oggi lo hanno fatto ampiamente.

tags: