Misterbianco - Orlandina 1-1

Universal MisterbiancoGrigia. Come il tempo. L'Orlandina che scendeva al "Toruccio La Piana" con l'imperativo categorico della vittoria per sfuggire ai play out, a stento invece, trova il pareggio in zona Cesarini. Dall'altro lato l'Universal Misterbianco, già salvo grazie alla vittoria in trasferta della scorsa domenica, ha disputato una gara rilassata, al piccolo trotto e, a volte, ha dato pure l'impressione di non volere accelerare, congedandosi così dal suo pubblico in maniera più che dignitosa. Unico neo di una partita tranquilla, l'infortunio occorso all'85' a Marotta: per l'avanti ospite una seria distorsione alla caviglia sinistra e campionato quasi certamente finito.

Giuseppe Condorelli (La Sicilia)

UNIVERSAL MISTERBIANCO: D'Antone, Fichera, Oliveri, Orofino, Murabito, Filistad, Fichera II, Privitera, Montalto, Aiello (60' Ferraiolo), Borbone (90' Negrone). All. Campanella.

ORLANDINA: Bucca, Saraniti, Zingales, Narciò, Emanuele, Pezzullo, Prattella (58' Marandano), Bontempo, Marotta (85' Adernò), Cannistraci, Naro (52' Milazzo). All. Bontempo.

Cronaca. Se il Misterbianco non spinge l'Orlandina non riesce nemmeno a trovare la porta di D'Antone; nel primo tempo solo azioni individuali per gli ospiti L'Universal passa all'85', sull'ennesima parata di Bucca s'avventa Borbone che insacca. Gli ospiti salvano la faccia in pieno recupero quando Cannistraci sulla respinta di D'Antone raccoglie e pareggia: un gol che non basta per evitare ai rossi quel campionato nel campionato che sono i play out.

tags: