Il Misterbianco regola senza problemi il fanalino di coda Enna, condannata a un destino che pare inevitabile. Al «Toruccio La Piana» quatto reti, con due doppiette firmate da Cosimano e da capitan Costanzo. Una vittoria che rafforza la rassicurante posizione e tiene a debita distanza le posizioni pericolose della classifica. «Ancora non siamo matematicamente salvi - avverte mister Battiato (ieri assente dalla panchina perché squalificato) - bisogna tenere alta la concentrazione partita dopo partita e non regalare nulla a nessun avversario».
La Sicilia
26/02/2012
Tra gli undici di casa mancava all'appello solo Regalino, squalificato. Meno di dieci secondi dal fischio d'inizio e già Sanfilippo - alla fine risultato tra i migliori dei biancazzurri - coglie con una conclusione al volo l'incrocio dei pali. Al 6' ci prova Cosimano, da fuori area: pronto il tuffo di Intilla, al suo esordio, che devia in tuffo; sulla ribattuta Sanfilippo spara altissimo. La supremazia dei biancazzurri soprattutto a centrocampo è più che evidente, così all'11 arriva il gol scaturito dall'ennesima iniziativa sulla fascia destra di Sanfilippo: l'ala misterbianchese mette al centro un traversone teso su cui Intilla cincischia e non esce: il rimpallo dopo un rimbalzo colpisce Cosimano, appostato quasi sulla linea, e s'insacca. Al 28' Garrettini svirgola malamente un rinvio e per poco non segna nella sua porta: Intilla d'istinto devia.
Nella seconda frazione il raddoppio arriva dopo cinque minuti: punizione di Salvo Nicolosi per lo stacco preciso di Costanzo. L'Enna si complica ulteriormente la partita e Giannettini, nel giro di pochi minuti rimedia due gialli e quindi l'espulsione. Per giunta il secondo fallo lo commette nella propria area di rigore. Dal dischetto Cosimano non sbaglia nonostante il tuffo di Intilla. Sul risultato acquisito e in vantaggio numerico il Misterbianco non spinge più di tanto ma gli ospiti non hanno la forza per impensierire gli avversari, denunciando anche una condizione fisica non certo brillante: a farne le spese era stato nel primo tempo Di Giorgio. Problemi muscolari anche per l'estremo di casa che al 60' cede il posto a R. Nicolosi per il riacutizzarsi di un problema muscolare. C'è il tempo per il gol di Costanzo che sigilla il risultato. Nel finale guizzo pure dell'Enna che con una conclusione dalla lunga distanza coglie la traversa con Alessandro.