Misterbianco aderisca al "Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo"

Consiglio ComunaleA porre all’attenzione del Sindaco e giunta la questione del gioco d’azzardo è il capogruppo Marco Corsaro (e tutto il gruppo UDC), ed altri consiglieri (nomi evidenti nel protocollo inviato in allegato).

Viene chiesto al sindaco di utilizzare tutti i poteri e gli strumenti a disposizione dell’ amministrazione comunale per contrastare il gioco d’azzardo. "Nello specifico si chiede di intervenire sui regolamenti di Polizia locale, del commercio, della pubblicità e delle sale gioco per definire: a) gli orari di apertura delle sale gioco e per limitarne il numero delle installazioni; b) maggiori controlli della Polizia locale sulle Sale Gioco e su coloro che le frequentano; c) strumenti e modelli operativi informatici per conoscere sempre meglio il territorio ed i fenomeni che vi si manifestano".

"O.D.G. presentato, ed auspico, inserito nel prossimo consiglio utile, invita a promuovere presso il Governo nazionale, il Parlamento ed il Governo regionale tutte le iniziative possibili ed idonee a fare sì che si arrivi all’ approvazione di leggi che prevedano forti limitazioni a questo nefasto sistema del gioco d’azzardo".

Tanti comuni hanno già aderito, e auspico, che Misterbianco, sia presto tra i comuni con delibera approvata, ed rafforzi ancor di più impegno su una problematica sempre più pressante.

Marco Corsaro

tags: