LiLa Batte 2010

LiLaSeconda edizione “Lila Batte 2010”, asta benefica a favore dell’associazione no profit L.I.L.A.- Lega Italiana Lotta Aids della sede di Catania.

Mission L.I.L.A. a livello nazionale è la riduzione della diffusione delle “malattie infettive a trasmissione sessuale ed ematica”, nell’ambito della popolazione generale e di particolari gruppi fragili (migranti, persone che si prostituiscono e che fanno uso di sostanze) e la difesa dei diritti delle persone affette da HIV/AIDS.

SCARICA LA LOCANDINA

“Lila Batte” è pensata per sostenere le attività della nostra sede LILA di Catania: centro ascolto, gruppi di aiuto-aiuto, assistenza medica ai migranti, progetti di informazione e sensibilizzazione, corsi di formazione.

Noi volontari doniamo tempo e professionalità agli scopi sociali LILA e abbiamo organizzato per il secondo anno consecutivo l’iniziativa-spettacolo “Lila Batte” un’asta per raccogliere i fondi necessari alla sopravvivenza dei progetti e della gestione della sede di Catania che si trova in via G. Sanfilippo 10, tra piazza S. Maria di Gesù e piazza Lanza.

Lila Batte è un’asta in cui vengono “battuti” oggetti e servizi offerti da ditte, negozi, hotel, professionisti in modo da offrire a chi acquista l’opportunità di fare un affare (il prezzo base d’asta è sempre il 50% del valore commerciale) e di far continuare le attività Lila.

Come nella precedente edizione, Lila Batte 2009, il coinvolgimento del pubblico è indotto dal gioco/spettacolo che offriamo gratuitamente ai nostri sostenitori e amici, con una struttura ragionata e disegnata, coerentemente alla mission prioritaria, per sensibilizzare e avvicinare la società civile a problematiche spesso soffocate dalla distrazione, dalla distanza al problema.

Quest’anno lo spettacolo verrà presentato e “battuto” da Alessandra Costanzo e Cosimo Coltraro, ci saranno alcuni interventi musicali di Rita Botto e sarà danzato da un assolo di danza contemporanea di Daniela Bendini, artista genovese, dal titolo “In corpo canto” produzione del 2009 inspirato alla divina Callas.

La LILA Catania, inoltre, manda avanti dal 2003 un progetto in Zimbabwe, nell’ospedale “Luisa Guidotti di Mutoko, “Progetto Susy Costanzo – Adotta la terapia antiretrovirale di una donna africana”; il progetto si occupa di ridurre la trasmissione del virus ai nascituri, fornisce le cure antiretrovirali alle madri e migliora ad entrambi la qualità della vita.

Nel ringraziarVi di qualunque tipo di divulgazione, porgiamo cordiali saluti e vi aspettiamo numerosi all’asta!
www.lilacatania.it

tags: