Le iniziative della Fiera dei morti

Fiera dei Mortida corrieredelsud.it
Prosegue il ricco programma di iniziative commerciali all’interno della Fiera dei Morti. L’evento, che sta raccogliendo consensi da parte delle centinaia di visitatori che da poco più di due giorni affollano il “Santa Sofia”, è stato ancora una volta caratterizzato da grandi attrazioni che non hanno mancato di appassionare adulti e bambini. Ieri complice la bella giornata di sole si è potuto registrare una importante affluenza sin dall’apertura dei cancelli: “ Tutto sta andando secondo le nostre previsioni della vigilia – dice il vice sindaco ed assessore alle Attività Produttive Mario Chisari- la fiera dei morti rappresenta un appuntamento storico ed importante per la nostra città che unisce da un lato l’importante tradizione del culto dei Defunti, e dall’altro la forte vocazione commerciale di Catania

Ci stiamo prodigando per rendere tutto estremamente ordinato, pulito e sicuro. Finora ci siamo sempre riusciti”. La fiera rappresenta una manifestazione capace di attirare l’interesse dei catanesi, attirati da un’offerta commerciale unica e non solo. Ieri è stata una giornata all’insegna delle famiglie e del divertimento: “ Tutti i presenti, Sindaco in testa- afferma il titolare di una delle bancarelle- ha potuto constatare di persona la bravura, la competenza e la professionalità di noi esercenti. Stiamo incrementano i nostri affari e per tanti di noi, in questo periodo di profonda crisi, è una boccata di ossigeno non indifferente”.
La sicurezza e la circolazione veicolare come sempre verranno prima di tutto. Per garantire la tranquillità e il rispetto delle regole, vigili urbani e forze dell’ordine intensificheranno i controlli nelle vie limitrofe, provvedendo al sequestro di articoli posti in vendita da commercianti non in regola ed elevando multe o provvedendo alla rimozione forzata del mezzo per tutti gli automobilisti indisciplinati.
Come l’anno scorso, sarà allestito un piano di collegamento per coinvolgere le municipalità ed i comuni limitrofi quali Gravina, Mascalucia, Sant’Agata Li Battiati, San Giovanni La Punta, Tremestieri e Misterbianco. “ Ognuno di noi sta facendo un ottimo lavoro- sottolinea Concetto Cappadonna- ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Sin dall’ingresso ai parcheggi, la gente si congratula con noi per l’ordine che stiamo riuscendo a mantenere”.
Tante le vie d’accesso, sia dalla tangenziale che dalla circonvallazione, per garantire una maggiore fluibilità ed essere raggiungibile utilizzando le fermate Amt dell’autobus 443, in via Zenone, e 449, in via Carubella. Come sempre saranno presenti tutte le categorie merceologiche. La pulizia quotidiana, e ovviamente finale dell’intera zona è garantita dagli operatori della Nettezza urbana.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: