LAVORI SULLA SS 121: NUOVO PIANO DI CIRCOLAZIONE

COMUNICATO STAMPA del 17 luglio 2009

Inizieranno lunedì 20 luglio i lavori per rendere più sicura l’ex strada statale 121 che attraversa la zona commerciale di Misterbianco. Con l’apertura del cantiere e con il restringimento della carreggiata, si prevedono il rallentamento del traffico e inevitabili disagi per gli automobilisti che ogni giorno la percorrono. Per ridurre al minimo i problemi alla circolazione, l’ufficio traffico urbano del comune di Misterbianco ha predisposto un nuovo piano di circolazione che rimarrà in vigore fino al 30 novembre.

L’ordinanza prevede la chiusura della corsia dell’ex 121 in direzione Paternò, nel tratto compreso tra le vie Zenia e Fratelli Cervi; il senso unico di marcia in direzione est-ovest di via Comunità Economica Europea, nel tratto compreso tra le vie Zenia e Enrico Mattei. Non sarà più percorribile il cavalcavia che collega via Galileo Galilei con la strada comunale Cardillo, né potrà essere utilizzato lo spartitraffico ai lati del cavalcavia.

«Si tratta di interventi necessari – ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – che anche se causeranno momentanei disagi alla viabilità, vanno fatti per garantire più sicurezza agli automobilisti e al territorio. L’amministrazione si è impegnata fortemente per ottenere un finanziamento regionale per riqualificare il tratto di strada. In passato l’ex 121, su cui si affacciano numerosi esercizi commerciali, è stata teatro di incidenti mortali. Per ridurre al minimo i rischi la strada sarà finalmente più accessibile e più sicura grazie alla realizzazione dell’illuminazione e del guardrail a norma».

Il progetto di riqualificazione dell’ex 121 per oltre 2 milioni di euro comprende la costruzione delle barriere di sicurezza e delle protezioni stradali, la sostituzione del vecchio spartitraffico in cemento, la realizzazione ex novo dell’impianto di illuminazione e il ripristino dell’intera pavimentazione stradale.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: