Invade La Valletta il Carnevale di Misterbianco. I costumi più belli di Sicilia hanno rappresentato l’Italia nelle celebrazioni per l’ingresso della Repubblica di Malta in Europa. Dopo la sfilata di sabato a Gozzo, stamattina le maschere del comune del catanese hanno percorso Repubblic Street, nel centro della capitale Maltese, arrivando sino all’European Village, dove hanno portato allegria tra gli stand delle altre nazioni.
“E’ stata un’occasione storica – ha commentato il vice-sindaco Franco Galasso - che premia, con uno scenario europeo, l’estro, la fantasia e l’abilità degli artigiani di Misterbianco. Dopo essere stati in Europa ci aspettiamo adesso l’attenzione del media nazionali per consacrare quello che tutti definisco il carnevale dei costumi più belli della Sicilia”.
Nella sfilata hanno partecipato le maschere che rappresentano una selezione delle ultime cinque edizioni del carnevale di Misterbianco. In tutto sono stati settanta i costumi presenti con in prima fila i simboli della cultura e della tradizione siciliana come i pupi e il carretto, interpretati con la fantasia tipica carnascialesca.