LA REGIONE FINANZIA DUE PROGETTI

COMUNICATO STAMPA del 2 febbraio 2011
La Regione finanzia due progetti al comune di Misterbianco. E' stato l'assessorato regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali a destinare complessivamente poco meno di 650 mila euro che saranno destinati alla ristrutturazione di una comunità alloggio in via Giacomo Matteotti e all'istituzione di servizi per la partecipazione e l'inclusione sociale delle persone svantaggiate.

Il primo progetto, pianificato in base al Piano di Zona del Distretto Socio Sanitario D16, prevede la ristrutturazione del fabbricato che ospita l'istituto di beneficenza "San Domenico". La struttura servirà ad ospitare i soggetti diversamente abili. Il nuovo centro sarà aperto dalle 9 alle 18.30 e ospiterà e coinvolgerà i disabili in attività di animazione. Partner del progetto sono i comuni di Catania e Motta Sant'Anastasia e l'associazione di volontariato "umanità solidale". Il secondo progetto è destinato alle famiglie, ai diversamente abili e agli extracomunitari. Saranno realizzati cinque internet point che serviranno a dare informazioni e servizi e a semplificare le procedure amministrative.

«Avere ottenuto il finanziamento di questi due progetti - ha detto il sindaco di Misterbianco, Ninella Caruso - è un ulteriore riconoscimento al lavoro svolto dall'amministrazione che punta a trasformare il comune in una realtà sempre più moderna e innovativa. Grazie ai due progetti sarà possibile garantire ai cittadini servizi di assistenza che garantiscono soprattutto l'inclusione sociale delle persone svantaggiate».

I due progetti sono stati presentati nell'ambito del piano integrato di sviluppo urbano (Pisu) "Misterbianco città innovativa, solidale e sostenibile", che l'amministrazione comunale ha presentato lo scorso luglio.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: