Ginnastica Ritmica: Trofeo ACSI - XX Giochi delle Isole - Valuazioni Nazionale

Versione stampabileVersione stampabile

Ginnastica Aretè MisterbiancoTrofeo ACSI. Domenica prossima 15 maggio, presso il Pala Livatino di Cannizzaro-Aci Castello si disputerà l'ormai immancabile Trofeo di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ACSI Catania, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d'Italia - Comitato Regionale Sicilia.

Quest'anno tantissime ginnaste si apprestano a scendere in campo gara e contendersi titoli di categoria, di squadra e classifica società; quest’anno tantissime ginnaste iscritte e tutto il giorno basterà a malapena per far gareggiare tutte.

Anche l'Aretè presenta un folto numero di ginnaste e squadre: Anastasia Marchese, Giordana Mazzarelli, Giada Tomaselli, Gaia Meli, Alessandra Conti, Sofia Ferlito, Greta Giuffrida, Chiara Buccheri, Sophie Cannavò, Susanna Belfiore, Francesca Vecchio, Roberta Cosentino e poi ancora Marica Moschitta, Grecia Cannavò, Giulia Manetto, Helena Cuscunà, Aurora Cavallaro, Marika Sanfilippo. Sulla nostra pagina FB l’ordine di lavoro.

Nella stessa giornata, gli esercizi delle nostre Giusy Santangelo, Cristina Tuccio e dell'altra ginnasta convocata Irene Agostinelli saranno sottoposti a verifica dalla DTRR Torchia per un controllo tecnico in vista dei XX Giochi delle Isole di Palma de Mallorca. In bocca al lupo a tutte! Forza ragazze! Forza Aretè Misterbianco!

XX Giochi delle Isole
La Sicilia della Ginnastica Artistica Maschile, Femminile e Ritmica parteciperà ai XX Giochi delle Isole, che si terranno dal 24 al 29 maggio a Palma di Maiorca, Spagna.
I giochi riservati ad atleti dai 12 ai 16 anni vedranno la partecipazione delle diverse delegazioni provenienti dalle isole del Mediterraneo.

La Ritmica siciliana sarà presente con una delegazione di tre ginnaste che su indicazione della DTRR dott.ssa Francesca Torchia, sarà composta da due atlete della Ginnastica Aretè Misterbianco: le brave Cristina Tuccio e Giusy Santangelo; completerà la squadra Irene Agostinelli del Centro Olimpia Città di Catania. Accompagnano la delegazione in qualità di tecnica la nostra Galia Epure e in qualità di giudice la DTRR Francesca Torchia. In bocca al lupo Sicilia! Forza ragazze!

Valuazioni Nazionale
Le ginnaste misterbianchesi dell’Aretè Cristina Tuccio, Cristina Maugeri e Chiara Calogero sono state convocate dalla DTRR dott.ssa Francesca Torchia per i test nazionali di Desio. L’8 maggio la DTNR Prof.ssa Marina Piazza, l’allenatrice della nazionale italiana Emanuela Maccarani ed altre tecniche di livello internazionale valuteranno le ginnaste selezionate, per gli allenamenti federali estivi. Attendiamo fiduciosi gli esiti dei test.
Nella foto tutte le ginnaste siciliane convocate per le valutazioni. foto

ASD Ginnastica Aretè

tags: