Domenica 27 e lunedì 28 dicembre, presso la sede di allenamento della Ginnastica Aretè a Misterbianco, si è svolto uno stage federale organizzato dal Comitato Regionale della FGI, sotto la direzione della DTR di Ritmica Francesca Torchia e condotto dalla prof.ssa Germana Germani, tecnica in forza all’Armonia d’Abruzzo e allenatrice di ginnaste agoniste di interesse nazionale, per i centri tecnici della FGI.
Lo stage è inserito nel percorso formativo del Team Sicilia che è un gruppo di ginnaste di interesse regionale, selezionato dalla Direzione Tecnica siciliana di Ginnastica Ritmica. Il Team è diviso per grado di preparazione e viene seguito da allenatrici di club - tra le quali la nostra Galia - che hanno il compito di controllare il grado di crescita e l’evoluzione delle atlete, durante tutto l’anno sportivo e la loro vita da ginnaste.
Presenti allo stage, inoltre, tante tecniche siciliane che accompagnano le loro ginnaste e, approfittando della presenza della prof.ssa Germani, scambiano informazioni e consigli e acquisiscono esperienza e nuove competenze per differenziare e variegare la risposta formativa da offrire.
Non ci resta che augurare buon lavoro a tutto lo staff tecnico, alle istruttrici ed alle ginnaste che approfittano di questi giorni di vacanze, per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione agonistica 2016. foto