Diciannovenne scippa donna, nella fuga ha un incidente: arrestato in ospedale

In manetteda lasicilia.it
Nella fretta di far perdere le proprie tracce, dopo avere scippato una donna, investe una macchina e finisce in ospedale, ma i carabinieri lo arrestano e lo piantonano al Garibaldi di Catania poiché dovrà rispondere del reato di rapina e lesioni.
Il tutto è accaduto domenica in pieno centro, in via Duccio Galimberti: un ragazzo di 19 anni incensurato residente a Misterbianco, a bordo del suo motociclo, ha scippato la borsa a una donna di 56 anni che, resistendo, è stata trascinata a terra per alcuni metri prima di mollare la presa. La signora è stata poi ricoverata in ospedale, dove i sanitari le hanno riscontrato un trauma cranico e lesioni varie con una prognosi di venti giorni.

Avvisati della rapina, i carabinieri della tenenza si sono recati sul posto e poco distante hanno notato la scena di un incidente e una borsa a terra. I due fatti sembravano dapprima non collegati, ma avviate le indagini i carabinieri si sono resi conto che tra lo scippo e l’incidente c’erano elementi comuni che riguardavano la giovane età, il motociclo e il luogo poco distante tra i due fatti. Ricostruendo la dinamica di quanto accaduto e grazie al numero di targa del motociclo, i militari risalivano al proprietario, che nel frattempo, a causa dei traumi riportati nell’incidente, era stato ricoverato nello stesso ospedale della vittima. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili urbani, mentre i carabinieri hanno proceduto all’arresto del giovane in ospedale.

 

 


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

 

 

tags: