DA OGGI VIA GIORDANO BRUNO SARA' PERCORRIBILE A SENSO UNICO

Versione stampabileVersione stampabile

COMUNICATO STAMPA del 31 gennaio 2011
Da oggi via Giordano Bruno, nel tratto tra piazza XXV Aprile e via Giacomo Matteotti sarà percorribile a senso unico. Oggi primo giorno di prova per il nuovo pia di viabilità. Questa mattina, due pattuglie di vigili urbani hanno presidiato via Giordano Bruno per evitare disagi agli automobilisti, ai cittadini e ai commercianti. La strada, che è una delle più frequentate del centro storico, da oggi è percorribile solo in direzione ovest/est, da piazza XXV Aprile fino ai Quattro Canti.

Un'altra novità riguarda la sosta che, davanti ai negozi e agli esercizi commerciali, sarà consentita solo per un massimo di 30 minuti (gratuitamente e con disco orario).

«Il nuovo piano di viabilità hanno detto il sindaco NInella Caruso e l'assessore alla Viabilità, Giovanni Vinciguerra - segnerà una rivoluzione alla circolazione nel centro storico, si tratta di modifiche necessarie per decongestionare il traffico soprattutto nelle ora di punta e per snellire il flusso di auto che negli ultimi anni è costantemente aumentato».

«Il nuovo piano di viabilità - ha detto il comandate dei vigili, Antonino Di Stefano - è entrato in vigore senza nessun difficoltà. Le modifiche segnalate non solo con la presenza dei cartelli, ma anche dei vigili in servizio, nella zona interessata, sono serviti ad evitare ingorghi e problemi alla circolazione».

Al nuovo piano di circolazione hanno lavorato gli uffici Tecnico e Traffico urbano con il supporto del comando dei vigili urbani. Prevede: il senso unico di marcia obbligatorio su via Giordano Bruno, da via Antonino Sciuto a via Municipio (direzione ovest/est); su via Sant'Orsola, da via Giacomo Matteotti a via Don Minzoni (direzione est/ovest); su via Alessandro Manzoni, da via Giacomo Matteotti a via Antonino Sciuto (direzione est/ovest); su via Antonino Sciuto, da via Alessandro Manzoni a via Giordano Bruno (direzione sud/nord); su via Antonino Sciuto, da via Giuseppe Garibaldi a piazza XXV Aprile (confermata la direzione nord/sud).

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: