Cosi è se vi pare

Nino Di Guardo
Come volevasi dimostrare e come da alcuni mesi avevamo previsto, la campagna elettorale a Misterbianco si è aperta con grande risonanza.
Stavo aspettando con ansia che il nostro concittadino Nino Di Guardo si appalesasse e questo puntualmente è avvenuto con fragore intenso. Conoscendo il caro Nino, questi non vedeva l'ora di riricandidarsi come Sindaco del nostro Comune. Per carità, fa bene a volersi ancora una volta cimentare alla tenzone.

Enzo Messina

Avevo deciso di non interessarmi più delle competizioni elettorali del mio paese, ma dopo tutto quello che leggo sui giornali non posso stare zitto, non ci riesco e scusatemi ma devo dire quello che sento. Sono ben felice che Nino si ricandidi poichè ha buona intenzione e voglia di lavorare, ma quello che non sopporto è che come egli stesso dice: "i cittadini mi vogliono ed io sarò il Sindaco della gente. Non mi sottoporrò alle primarie perchè tanto, nel caso le perdessi mi candiderei lo stesso e quindi tanto vale non farle (tempo perso). Se il PD vorrà, sarà libero di appoggiarmi e non solo il PD ma tutti quelli che lo vorranno".

Io personalmente sarei tentato di votarlo poichè quello che dice altro non è che quello che va dicendo Berlusconi ogni giorno da anni e da come si esprime oserei dire che mi rappresenta. Allora io mi chiedo: perchè se il Cavaliere parla e agisce in un certo modo è peccato e se lo dice un "progressista" sic..peccato non è?

E la democrazia delle primarie...? E le idee di sinistra?
Come si cambia... io sempre "sporco fascista", uomo di destra storica e sociale, e gli altri... ex comunisti, ex PDS, ex PD, ex ex.

Ma, vi rendete conto di quante parole e parole ci avete propinato in questi anni, e quante idee avete espresso senza che voi stessi ne aveste la giusta convinzione? Tanto girare... anni di giri per arrivare dove noi già eravamo da sempre.

tags: