CONSIGLIO COMUNALE: VIA LIBERA ALLE VARIAZIONI DI BILANCIO

COMUNICATO STAMPA del 2 dicembre 2010
Con 12 voti favorevoli, quelli della maggioranza di centrodestra, e 1 consigliere astenuto, il consiglio comunale di Misterbianco ha approvato, nella seduta di ieri sera, le variazioni di assestamento generale al bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2010. Al momento del voto i consiglieri di minoranza hanno abbandonato l'aula. Il riequilibrio ha riguardato 527mila euro ricevuti in meno dalla Regione Siciliana, con la conseguente riduzione delle voci di spesa all'interno di tutti capitoli.

«L'approvazione di questa delibera è fondamentale - ha detto l'ssessore al Bilancio, Gaetano Monaco - per la gestione e la programmazione dell'ente. Permetterà di assestare il bilancio alla luce dei tagli e dei trasferimenti sempre più ridotti fatti dal Governo regionale per le somme anticipate all'Ato. Le variazioni sono state fatte a livello tecnico all'interno degli stessi capitoli di bilancio».

Il consiglio ha approvato due emendamenti proposti dalla giunta che riguardano: il primo, l'istituzione di un nuovo capitolo in bilancio, entrata e spesa, per il costo dei rifiuti (dal 2011 la competenza dell'emissione e della riscossione sarà dei Comuni) per 7 milioni e 600 mila di euro; il secondo prevede un capitolo per le risorse in entrata - per vari servizi e opere pubbliche - da parte della Regione Siciliana.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: