Biblioteca, laboratori creativi per i bimbi

Biblio Lab Summer 2013Ripartono domani i laboratori creativi estivi dedicati ai bambini ed ai ragazzi, realizzati presso la Biblioteca "C. Marchesi" in via Matteotti 63. Si tratterà di iniziative promosse dall'assessorato alla Cultura che coinvolgeranno i giovani sin dalla tenera età di tre anni per arrivare fino ai 18.

Organizzati per fasce di età, come avvenuto già lo scorso anno, ognuno dei quattro laboratori sarà strutturato in quattro incontri della durata di due ore ciascuno e si occuperanno di "letture animate" per i più piccoli da tre a sei anni, denominato "Sulle ali della fantasia", uno riservato ai bambini dai 4 ai 7 anni denominato "Giocando con l'arte del riciclo" che si occuperà, attraverso la manipolazione di materiali, di sviluppare la fantasia dei partecipanti.

I restanti due laboratori sono riservati il primo ai giovani dai 10 ai 14 anni che si occuperà di lavorare e decorare a freddo la terracotta, sviluppando la creatività ed il secondo sarà riservato agli appassionati di fotografia al quale potranno iscriversi gli adolescenti dai 14 ai 18 anni che apprenderanno le nozioni di base ed a utilizzare la macchina fotografica come mezzo espressivo.

"Dopo l'esperienza positiva dello scorso anno - ha affermato l'assessore alla Cultura Barbara Bruno - abbiamo voluto ripetere l'iniziativa completamente gratuita che coinvolgerà i nostri ragazzi che avranno modo di socializzare e di sviluppare nel contempo alcune attitudini personali. I laboratori andranno avanti per tutto il mese di luglio.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la Biblioteca "C. Marchesi", tel. 095 7556730 e-mail: biblioteca@misterbianco.gov.it, dove si svolgeranno i laboratori.

La Sicilia
05/07/2013

tags: