Bando di selezione: Marketing Social Service Management

Versione stampabileVersione stampabile

Il corso è rivolto a n. 15 donne disoccupate, di età compresa tra i 24 anni (compiuti) ed i 30 ed in possesso di diploma di scuola media superiore. Il corso avrà la durata di 800 ore e verrà realizzato nell’arco di otto mesi...

ATTIVITA’ FORMATIVA COFINANZIATA DAL FONDO SOCIALE EUROPEO, DALLA REGIONE SICILIANA

ATTIVITA’ 2003/2004

Marketing Social Service Management”

( PROG. N.1999/IT.16.1.PO.011/3.04/7.2.4/054)

bando di selezione

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione Professionale per il conseguimento della qualifica di

“ Tecnico del marketing social service management

Il Progetto verrà realizzato in ATS con i seguenti soggetti:

Cooperativa Sociale “ L.Sturzo” Soc. Coop. A r.l.; INFOR GROUP s.r.l.; CE.S.FOR. s.n.c.

Il corso è rivolto a n. 15 donne disoccupate, di età compresa tra i 24 anni (compiuti) ed i 30 ed in possesso di diploma di scuola media superiore. Il corso avrà la durata di 800 ore e verrà realizzato nell’arco di otto mesi, 6 ore per 6 giorni la settimana. Le Azioni formative comprendono 330 ore di teoria, 270 ore di pratica e 200 ore di stage. Alle partecipanti verrà riconosciuta una indennità di frequenza pari a € 1,50 (al lordo delle ritenute di legge) per ogni ora di effettiva presenza; sono inoltre previsti il rimborso delle spese di viaggio effettuate con i mezzi pubblici e la fornitura gratuita del materiale didattico.

Il progetto prevede inoltre azioni di accompagnamento quali : colloqui motivazionali, bilancio delle competenze, work experience.

Sede del corso: Misterbianco via Giacomo Matteotti n° 265

Il progetto ha la finalità di formare n. 15 allieve per conseguire la qualifica professionale di “ Tecnico del Marketing Social Service Management, attraverso l’attivazione di un percorso formativo e di una serie di strategie per favorire l’inserimento lavorativo delle stesse.

Il tecnico del Marketing Social Service Management è una figura professionale che all’interno delle Cooperative Sociali può assumere un ruolo di responsabilità manageriale, capace di progettare ed erogare servizi di qualità, con conoscenze sia di tipo tecnico/professionale (sociologiche, educative, d’assistenza sociale) che tecnico/gestionali.

A conclusione del percorso formativo, attraverso azioni di politiche attive del lavoro, quale la Work Experience, che prevede il riconoscimento di una borsa lavoro pari a € 361,00 mensili (al lordo delle ritenute di legge) per la durata di quattro mesi, ad ogni allieva verrà data la possibilità di vivere un’esperienza di lavoro “reale” finalizzata a sperimentare concretamente le competenze acquisite e a facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro.

Alle allieve che avranno superato l’esame finale, verrà rilasciato un Attestato di Qualifica professionale valevole ai sensi di legge. La mancata partecipazione a più del 30% delle ore del corso totale provocherà la perdita del diritto all’attestato. La figura professionale acquisita consentirà l’inserimento in circuiti produttivi del terzo settore.

Le destinatarie del progetto “Social Marketing” dovranno possedere i seguenti requisiti:

· Età compresa fra i 24 e i 30 anni

· Diploma di scuola media superiore

· Iscrizione alle liste di disoccupazione

I soggetti interessati dovranno inoltrare domanda su apposita modulistica da ritirare presso la Cooperativa Sociale “L.Sturzo” o da scaricare dal sito www.coopluigisturzo.com, dove è possibile assumere ulteriori informazioni sulla figura professionale in oggetto.

Alla domanda dovranno essere allegati: copia autenticata del titolo di studio, fotocopia del documento d’identità e documentazione attestante lo stato di disoccupazione. Tale documentazione concernente il possesso dei requisiti può essere sostituita da apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio che le aspiranti dovranno produrre unitamente alla domanda. Le domande di ammissione dovranno essere consegnate entro le ore 13.00 del 6 ottobre 2003 presso la sede della Cooperativa Sociale “L. Sturzo” sita al V.le Vittorio Veneto 161/A – 95127 Catania , oppure recapitate a mezzo raccomandata A/R, presso la su indicata sede entro il termine menzionato. Non farà fede il timbro postale, non saranno ammesse trasmissioni di candidature per fax o e-mail

Qualora il numero delle aspiranti allieve dovesse essere superiore ai posti disponibili, si procederà alla selezione delle partecipanti, che saranno debitamente informate in merito alla data ed al luogo di attuazione.

La selezione e la relativa formulazione della graduatoria sarà affidata ad una apposita commissione e sarà realizzata con le seguenti modalità:

- somministrazione test psico-attitudinali e di cultura generale

- colloquio motivazionale

La graduatoria dalla selezione verrà affissa presso la sede della Cooperativa Sociale “L.Sturzo” .

Per informazioni e per la visione del regolamento rivolgersi alla segreteria del corso, Viale Vittorio Veneto 161/A, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, tel. 095 373062 - fax 095 384322

CE.S.FOR. SNC

tags: