BABY ALUNNI IN VISITA AL COMANDO DEI VIGILI URBANI

COMUNICATO STAMPA del 12 marzo 2009

Novanta piccoli alunni che frequentano l’asilo dell’istituto comprensivo “Pitagora” hanno visitato, questa mattina, il comando della Polizia municipale di Misterbianco. A ricevere la delegazione, sono stati il sindaco Ninella Caruso, l’assessore alla Polizia municipale Giovanni Vinciguerra e il comandante dei vigili urbani Antonino Di Stefano insieme con i vigili in servizio.

«Trasmettere la cultura del rispetto delle regole – ha detto il sindaco Ninella Caruso – tra i banchi di scuola è necessario per i giovani che sono il futuro della società. E’ compito delle istituzioni promuovere la sicurezza per prevenire e limitare i danni provocati dai comportamenti scorretti, soprattutto alla luce dei numerosi incidenti stradali che spesso causano giovani vittime».

«Accettiamo di buon grado – ha detto l’assessore alla Polizia municipale Giovanni Vinciguerra - iniziative di questo tipo inserite tra le attività didattiche delle scuole di Misterbianco. E’ indispensabile che i giovani capiscano il ruolo dei vigili urbani che rappresentano le istituzioni e che lavorano a servizio del territorio e sono punto di riferimento per cittadini».

Gli alunni hanno regalato ai vigili urbani alcuni disegni realizzati in classe durante le ore di lezione che raffigurano sui segnali stradali e sui comportamenti che pedoni e automobilisti devono mantenere sulla strada. Grazie al lavoro svolto in sinergia, l’amministrazione comunale di Misterbianco e le scuole lavorano per educare i giovani al rispetto delle regole. Già da alcuni anni nelle scuole elementari e medie del territorio il comandante Antonio Di Stefano e gli agenti di polizia municipale hanno realizzato corsi di educazione stradale e civica per avvicinare gli studenti al mondo delle istituzioni.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: