Elezioni 2014

Di chi fu la vittoria?... discutiamone!

Elezioni Europee MisterbiancoNon c’è stata, in verità, una campagna elettorale sulle politiche europee, ma da quel miscuglio preelettorale di populismo e di demagogia delle conferenze-stampa TV o dai pettegolezzi dei salotti televisivi padronali si poteva recepire la sterilità dei contenuti per ragionarci e giudicarli. Giudico, infatti, la funzione delle Reti di comunicazione un fattore di democrazia, ma quando vengono usate per spettacolarizzare la sfida Renzi-Grillo e per diffondere il pensiero unico neoliberista esse diventano strumento di regressione intellettuale, soprattutto se poi tra le liste ammesse al voto vien meno la par condicio e (com’è successo) si oscura chi si colloca in inversione di rotta rispetto al paradigma dominante. In tal caso la democrazia cessa di essere reale democrazia, porta la sfiducia verso le istituzioni del Paese, il quale subisce l’offensiva di svuotamento dei principi costituzionali evidenziandosi la frattura che esiste oggi tra società e sistema.

Enzo arena
www.webalice.it/arenavincenzo

Intervista a M5S Misterbianco

Movimento 5 Stelle - MisterbiancoA Misterbianco, contrariamente al trend nazionale, ora anche alle Europee il Mov. 5 Stelle risulta la prima forza politica votata nel comune.... e con la percentuale più alta della provincia (assieme alla piccola Raddusa).... nonostante abbia perso 3 punti e mezzo percentuali e circa 4 mila voti rispetto alle elezioni politiche 2013... Qualcosa vorrà pur dire...

Roberto Fatuzzo

Sabato di "riflessione elettorale" e di denunce ai Carabinieri

Presidenti di seggio24 Maggio ore 12,50 sabato di silenzio elettorale, sabato di denunce ai Carabinieri, la cortese Maresciallo Cirillo della Tenenza di Misterbianco ci indirizza immediatamente all'Ufficio dei VV. U. dove ci rassicura il Comandante, Nuccio Di Stefano in persona.

SEL Misterbianco

Pagine

Abbonamento a Elezioni 2014