Settembre 2021

Amministrative Misterbianco, Corsaro sostenuto da sei liste di centrodestra e mondo civico "Stavolta votiamo per chiudere con i vecchi schemi"

Marco CorsaroUna squadra affiatata, raggruppata intorno alle parole d’ordine «dell’umiltà e della lealtà verso i cittadini». Marco Corsaro ha presentato, in conferenza stampa al Comitato elettorale di Lineri, la «Coalizione del Buongoverno e del Fare» che lo sostiene nella candidatura a sindaco di Misterbianco. Sei le liste a supporto, espressione del mondo civico della città e del centrodestra: Guardiamo Avanti, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Legalità e Buongoverno, In Campo con Corsaro, Insieme per Misterbianco.

Comitato elettorale
Marco Corsaro sindaco di Misterbianco

Presentate le liste: quattro i candidati sindaci - 20 le liste - designati gli assessori di ciascun candidato sindaco

Comune di MisterbiancoPresentate le liste: quattro i candidati sindaci - 20 le liste - designati gli assessori di ciascun candidato sindaco.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Elezioni Misterbianco, oggi Corsaro in conferenza stampa

Marco CorsaroMarco Corsaro, candidato a sindaco del Comune di Misterbianco alle Amministrative del 24 ottobre, terrà oggi alle ore 17 una conferenza stampa al Comitato elettorale di Piazza Mercato, nel quartiere Lineri. Corsaro, sostenuto dal centrodestra e da movimenti civici, presenterà alla stampa la squadra degli assessori e delle liste che compongono la coalizione del Buongoverno e del Fare per Misterbianco.

Comitato elettorale
Marco Corsaro sindaco di Misterbianco

Processo Trattativa, i limiti della ragion di Stato

Faust e MefistofeleSi può trattare con il Male? È questa la domanda che insorge subito a riflettere sulla vicenda della trattativa Stato-mafia. Della decisione della Corte di appello di Palermo si ha al momento solo il dispositivo: assolti gli ufficiali dei carabinieri perché “il fatto non costituisce reato”, cioè a dire nella traduzione della terminologia penalistica la vicenda fattuale è stata sì realizzata, ma alcuni dei suoi protagonisti (quelli di parte pubblica) non erano consapevoli del carattere illecito della condotta; assolto Dell’Utri per non aver commesso il fatto, cui quindi è risultato estraneo; confermate le condanne (sia pur con qualche riduzione) per le controparti della trattativa, cioè i soggetti mafiosi; e confermata nel resto pure la sentenza di primo grado.

Agatino Cariola
lasicilia.it
26/09/2021

Rifiuti, Oikos aumenta quantitativo: "Ossigeno, ma tempo scade"

Rifiuti - MisterbiancoA discarica Valanghe d'Inverno accoglierà 2.100 tonnellate la settimana. "Ma per 60 giorni", sottolinea l'assessore Cantarella.
Un altro po’ di ossigeno. Una possibilità ulteriore per la provincia di Catania e tutti i comuni che conferiscono i propri rifiuti nella discarica Sicura Trasporti. E che, nelle ultime settimane, sono alle prese con un’emergenza la cui soluzione sembra lontana.

Melania Tanteri
livesicilia.it
2021/09/28/

Misterbianco, ruba 16 climatizzatori in un negozio: arrestato

CarabinieriUn uomo di 52 anni è stato arrestato dai carabinieri a Misterbianco (Catania) dopo che insieme con un complice, riuscito a fuggire, nel parcheggio di un negozio di un centro commerciale si stava impadronendo di 16 climatizzatori del costo di circa 450 euro l'uno. L'allarme è stato dato da un addetto alla vigilanza.

catania.gds.it
28/09/2021

All'oratorio di San Nicolò, la Mostra dedicata a padre Cannone, il "Don Bosco dei misterbianchesi"

Mostra padre CannonePer la comunità locale, resta per sempre “il Don Bosco dei misterbianchesi”. Il compianto parroco Vincenzo Cannone, indimenticabile sacerdote e formatore amorevole e amatissimo di intere generazioni, a 5 anni dalla sua scomparsa avvenuta all’eta di 90 anni, di cui 60 di lungo ministero presbiterale svolto con semplicità e umanità straordinarie, è stato ricordato con gioia e sobrietà in una magnifica Mostra a lui appositamente dedicata presso quel “suo” Oratorio parrocchiale di San Nicolò da lui fortemente sognato, voluto e poi faticosamente realizzato.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/09/2021

Video Comizio candidati liste candidato sindaco Di Guardo del 25 settembre 2021

Comizio Di GuardoVideo integrale del comizio di presentazione dei candidati delle liste che appoggiano la candidatura a sindaco di Nino Di Guardo per le elezioni comunali del 24 ottobre prossimo. Piazza Mazzini, 25 settembre 2021. (Video Misterbianco Channel)

M.COM