Luglio 2021

Conferenza stampa del candidato sindaco di Misterbianco Ernesto Calogero

Ernesto CalogeroSi è svolta oggi 30 Luglio presso il comitato elettorale di via G.Matteotti - Misterbianco la conferenza stampa del candidato sindaco Ernesto Calogero, nel corso della quale, lo stesso ha esposto le ragioni che lo hanno portato a maturare questa scelta.

Ufficio Stampa Candidato Sindaco
Ernesto Calogero

Elezioni Misterbianco, nuove adesioni alla coalizione per Marco Corsaro sindaco

Candidati CorsaroLicciardello, Vittorio, Bruno e Giaccone correranno nelle liste a sostegno del leader di “Guardiamo Avanti”.
“Dopo un lungo periodo di difficoltà, amplificate dalla pandemia mondiale, per il Comune di Misterbianco è l’ora di rialzare la testa. Questo l’obiettivo che dobbiamo raggiungere con le prossime elezioni del 24 ottobre, lavorando per far vincere un progetto di governo che sia autentica espressione della volontà dei cittadini.

Movimento “Guardiamo Avanti” Misterbianco

Alla scoperta di Monasterium Album, nella tesi di laurea della giovane Beatrice Schillaci

Monasterium Album“Alla base di questo studio vi è la volontà di mettere a punto un itinerario turistico di Misterbianco, paese a nord ovest della città di Catania, nonché la necessità di riscoprire e portare all’attenzione di molti, siti di origine medievale ancora poco conosciuti che si possono ammirare all’interno del Comune.

Angelo Battiato

Conferenza stampa Candidato Sindaco Ernesto Calogero

Ernesto CalogeroErnesto Calogero, candidato sindaco di Misterbianco, in occasione delle prossime elezioni amministrative del 24 ottobre 2021, intende rendere noto alla cittadinanza le motivazioni che lo hanno spinto a questa candidatura, le possibili alleanze ed alcuni punti del programma elettorale.

Ufficio Stampa Candidato Sindaco
Ernesto Calogero

Elezioni, Forza Italia lancia Marco Corsaro a Misterbianco: "Il sindaco che aprirà la stagione del buongoverno"

Forza ItaliaMisterbianco, Forza Italia lancia Marco Corsaro: “Il sindaco che aprirà la stagione del buongoverno”. Falcone, Papale, Pesce e Scuderi: "Progetto di valori, legalità e cultura del fare per la città".

Forza Italia
Coordinamento provinciale Catania

Misterbianco, Fratelli d'Italia: "Auspichiamo unità Centrodestra su Marco Corsaro"

Elezioni Comunali 2021 - MisterbiancoMancano ormai poco più di due mesi all’appuntamento elettorale con le amministrative del prossimo 10 ottobre, e Fratelli d’Italia delinea le alleanze nei Comuni al voto, dando alta priorità all’unità del Centrodestra.

cataniatoday.it
27/07/2021

Avviso situazione Epidemiologica 27/07/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 46, di cui n. 4 ospedalizzati e n. 42 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 105.

La Commissione Straordinaria

Avviso situazione Epidemiologica 26/07/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n.42, di cui n.4 ospedalizzati e n.38 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n.159.

La Commissione Straordinaria

All'Oratorio di San Nicolò, l'omaggio del Laboratorio teatrale a quattro persone "speciali" scomparse durante la pandemia

Mimmo Santonocito«Non possiamo non vivere; bisogna reagire e convivere con attenzione e rispetto reciproci per non ritornare nel dramma». E’ il messaggio chiaro ribadito in questi giorni d’estate dopo la lunga emergenza pandemica che ha impedito incontri pubblici e manifestazioni comunitarie. E dopo la forzata “stasi”, il parroco Giuseppe Raciti ha voluto avviare le attività estive della parrocchia San Nicolò con una serie di iniziative aggreganti dal titolo “R-Estate in Oratorio”: dai giochi per ragazzi nei pomeriggi, ai cineforum, a due pregevoli serate particolari a cura dell’eccellente Laboratorio teatrale “Don Bosco”. Nella speranza e con l’intento di proseguire ora assieme, con fiducia e maggiore serenità.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
23/07/2021

Avviso situazione Epidemiologica 22/07/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 37, di cui n. 3 ospedalizzati e n. 34 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n.164.

La Commissione Straordinaria

Avviso situazione Epidemiologica 20/07/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 44, di cui n. 2 ospedalizzati e n. 42 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 152.

La Commissione Straordinaria