Gennaio 2021

Avviso situazione Epidemiologica 30/01/2021

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che dai dati forniti in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, emerge quanto segue.

La Commissione Straordinaria

Medaglia d'Oro al Valor dell'Arma dei Carabinieri "alla memoria". Fra gli eroi della strage di Feudo Nobile il carabiniere Mario Spampinato misterbianchese

MedagliaQuest’anno ricorre il 75mo anniversario della strage di Feudo Nobile ( Gela ) 28 gennaio 1946 - 28 gennaio 2021, in cui trovarono la morte 8 carabinieri, sequestrati dalla banda del bandito Salvatore Rizzo, che, come Salvatore Giuliano, infestava in quegli anni la Sicilia.
Fra i carabinieri ostaggio dei banditi anche il carabiniere Mario Spampinato di Misterbianco. Essi vennero denudati e falcidiati a raffiche di mitra e a colpi di moschetto in sequenza, assistendo l’uno alla carneficina dell’altro.

Turi Saglimbene

Consegnati i locali del centro Polifunzionale di via Li Causi all'I.C.S. Padre Pio da Pietralcina

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 gennaio 2021
Da lunedì 1 febbraio le attività didattiche dell’Istituto Comprensivo Statale “Padre Pio” riprenderanno, in presenza nei nuovi locali di Via Li Causi.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Misterbianco, ASP avvia progettazione recupero poliambulatorio via Galilei

ASP“Così come voluto dai cittadini di Misterbianco e come a lungo avevamo richiesto, parte formalmente l’iter per la ristrutturazione del Poliambulatorio di via Galilei. Nel rispetto del cronoprogramma prospettato nei mesi scorsi, l’Asp di Catania ha avviato la procedura negoziata per affidare la progettazione e le indagini strutturali propedeutiche al recupero dell’edificio, impegno da 250mila euro.

Movimento Guardiamo Avanti

Nuovo Canone patrimoniale di concessione

Comune di MisterbiancoLa Commissione Straordinaria,
Visto l’art. 1, comma 816, della L. 27/12/2019, n.160, il quale stabilisce che, a decorrere dal 1° gennaio 2021, i comuni istituiscono il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, in sostituzione della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, dell’imposta comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni e del canone per l’istallazione dei mezzi pubblicitari e del canone di cui all’art. 27, commi 7 e 8, del codice della strada, di cui al D.Lgs. 30/04/1992, n. 285, limitatamente alle strade di pertinenza dei comuni e delle province;
Informa la Cittadinanza

Per la Commissione Straordinaria
Dott. Salvatore Caccamo

Catania, metropolitana che arriva anche a Paternò e Misterbianco

MetroPassi avanti per il progetto della metropolitana interrata su rotaia interesserà un bacino di utenza sempre più vasto, sino a raggiungere il territorio di Paternò con un finanziamento di 342 milioni di euro che il sindaco metropolitano Salvo Pogliese con il dg della FCE Salvo Fiore hanno richiesto al Ministero delle Infrastrutture, supportati dal primo step del Piano Urbano di Mobilità Sostenibile.

lasicilia.it
28/01/2021

Avviso situazione Epidemiologica 28/01/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n.406, di cui n.18 ospedalizzati e n.388 a domicilio.

La Commissione Straordinaria

Avviso situazione Epidemiologica 27/01/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n.437, di cui n.22 ospedalizzati e n.415 a domicilio.

La Commissione Straordinaria

Istituzione dell'Osservatorio per la legalità

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 27 gennaio 2021
La Commissione straordinaria al fine di favorire il diffondersi di una migliore conoscenza della cultura della legalità e delle regole democratiche, nonché di sostenere forme di consultazione della popolazione allo scopo di rendere effettiva la partecipazione popolare e la trasparenza dell'azione amministrativa ha approvato il “Regolamento per l’istituzione ed il funzionamento dell’osservatorio per la legalità”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Attiva Misterbianco: la nostra proposta finalmente approvata! Sarà istituito nel Comune di Misterbianco L'Osservatorio permanente per la legalità e contro la mafia!

Attiva MisterbiancoMisterbianco, comune sciolto due volte per mafia negli ultimi 30 anni, avrà finalmente un Osservatorio per la legalità, un istituto a carattere permanente (che dunque continuerà ad esserci anche quando finirà la gestione commissariale del comune) con funzione consultiva, di proposta e di stimolo per gli atti di competenza dell’amministrazione comunale.

Attiva Misterbianco

Avviso situazione Epidemiologica 26/01/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 438, di cui n. 22 ospedalizzati e n. 416 a domicilio.

La Commissione Straordinaria

Avviso situazione Epidemiologica 25/01/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n.426, di cui n.20 ospedalizzati e n.406 a domicilio.

La Commissione Straordinaria