Settembre 2014

Parte nelle scuole il servizio di assistenza agli alunni disabili 19 operatori seguiranno 55 bambini

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 settembre 2014
E' ripartito nelle scuole del territorio il servizio di assistenza scolastica di base e specialistica in favore degli alunni disabili frequentanti nell’anno scolastico in corso i sei istituti comprensivi di Misterbianco.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Aperte le iscrizioni al Corso "Crea la tua Impresa"

Confcommercio MisterbiancoLa Confcommercio di Misterbianco comunica che sono aperte le iscrizioni al Corso "CREA LA TUA IMPRESA". Il Corso a titolo gratuito e' rivolto a soggetti che vogliono iniziare un'attivita' Imprenditoriale. Il Corso della durata di due giorni si terra presse la Sede di Misterbianco in via Garibaldi, 512 al raggiungimento di 15/20 partecipanti.

Giovanna Giuffrida
Pres. Confcommercio Misterbianco

Misterbianco l'unica città in Italia dove gli ESODATI non pagano la TARI

Marcello RussoMisterbianco l’unica città in Italia dove gli ESODATI non pagano la TARI (Tassa sui rifiuti) Grazie ad un emendamento da me proposto e condiviso da altri consiglieri e votato all’unanimità da tutti i consiglieri presenti in aula, ai quali va il mio personale ringraziamento, la città di Misterbianco è la prima e l’unica città italiana, che esenta totalmente dal pagare la TARI quei soggetti che per colpa dell’allora ministro Fornero, e della sua infelice riforma pensionistica, si trovano oggi nello status di ESODATO.

Il Consigliere Comunale
Dott. Marcello Russo

Misterbianco senza soldi per l'iscrizione: ko a tavolino col Siracusa

Calcio MisterbiancoCrisi economica in casa Misterbianco, avanza lo "spettro" della radiazione.
Il presidente Federico Sampinato infatti non è riuscito a regolarizzare nei tempi stabiliti dalla Federazione l'iscrizione al campionato di Eccellenza. Il Misterbianco in pratica ha rinunciato a disputare la gara per mancato pagamento del prelievo coattivo alla Figc Sicilia.

Daniele Ditta
siciliaingol.it
27/09/2014

Il M5S chiede di presentare istanza per accedere ai fondi dell'8 per mille

M5SCon nota protocollata il 25 scorso, il Movimento 5 Stelle di Misterbianco ha chiesto al sindaco ed al presidente del Consiglio comunale di “presentare entro il 30 settembre richiesta al Governo nazionale di accesso ai fondi destinati all’otto per mille per l’adeguamento strutturale e l’efficientamento energetico degli edifici scolastici di propria competenza” e di “attivare tutte le procedure amministrative per individuare gli interventi da realizzare”.

Roberto Fatuzzo

Prefetto Catania commissaria Oikos: richiesta di Cantone (Anticorruzione)

OikosIl Prefetto di Catania Maria Guia Federico, su richiesta del presidente dell’Autorità Anticorruzione, Raffaele Cantone, ha disposto il commissariamento della società Oikos, che gestisce la discarica e il servizio raccolta rifiuti nel catanese. Il presidente del Cda dell’azienda, Domenico Proto, è attualmente agli arresti domiciliari.

catania.blogsicilia.it
27/09/2014

Metropoli o consorzio: un «salto nel buio»

Città Metropolitane - MisterbiancoRiunione in autoconvocazione del Consiglio comunale di Misterbianco, dedicata esclusivamente alla trattazione della mozione urgente sull'adesione o meno alla Città metropolitana di Catania o ad un Libero Consorzio. Un tema che si sapeva già ben difficile, e la mozione ha avuto il merito di stimolare un confronto ed un'iniziativa utili e necessari in vista dell'immediato futuro.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/09/2014