Ottobre 2008

Riapre Asilo Comunale

Lunedì 3 novembre, riaprirà l'asilo nido comunale ,sito in via S.Antonio Abate.
L'asilo nido era stato chiuso, all'inizio dell'anno scolastico, per interventi di manutenzione. La tempistica di tali interventi aveva scatenato una polemica politica sfociata in due richieste (da parte dell'opposizione):

  • sostenere economicamente le famiglie costrette a portare i propri figli negli asili privati;
  • non prolungare i lavori oltre il 3 novembre.

Fortunatamente per i bambini e per i loro genitori, i lavori sono stati eseguiti e l'asilo riprenderà le normali attività.

Una risposta alle recenti letture bibliche di Benedetto XVI

Riflessioni bibliche
(Parte prima)

Tanti, troppi, prima di me, dall'uomo della strada ai grandi pensatori, da Agostino a Pascal, da Spinoza a Kant hanno speso il proprio tempo, i propri anni a riflettere su Dio o a chiedersi se Dio esista o meno, dandosi risposte di vario segno e per lo più contrastanti, sempre incomplete o paradossali, mai definitive. Ed ancora oggi il tema è più che mai vivo e le risposte e gli atteggiamenti i più disparati. Non sarà quindi io a pretendere di poter dare in due righe una risposta definitiva a questo millenario dilemma.

L'Urlo in edicola

Dal 31 ottobre, L'urlo, quattordicinale edito da Viaggio nella Realtà, uscirà in tutte le edicole di Catania e provincia (compresa Misterbianco) e a Siracusa, Ragusa ed Enna.

L'Urlo è un magazine di informazione alternativa, che attraverso lo strumento giornalistico dell'inchiesta informa sulla società e la cultura del territorio etneo. Cronaca a 360 gradi attraverso focus di attualità, costume, cultura, sport e spettacolo.

Incontro Teatro Comunale

Domenica 26 ottobre, in occasione del trigesimo della morte di Natale Musarra, presso il teatro comunale, si terrà un incontro/dibattito, per ricordare o per conoscere Natale, un misterbianchese DOC.
I cittadini sono invitati a partecipare.
Interverranno:

  • Ninella Caruso - sindaco di Misterbianco
  • Nino Di Guardo - già sindaco e attualmente deputato regionale
  • Turi Gennaro - già sindaco
  • Natale Musarra - storico
  • Alfio Sciacca - giornalista

Presentazione ''La Bella e la Bestia”





Teatro Stabile
Domani 23 ottobre ’08 alle ore 10,30 al Teatro Ambasciatori di via Eleonora d’Angiò 17, il direttore artistico del Teatro Stabile di Catania Giuseppe Dipasquale presenterà lo spettacolo “La Bella e la Bestia”, riduzione teatrale della fiaba per ragazzi liberamente ispirata al famoso racconto di Gabrielle-Suzanne de Villeneuve, che verrà messa in scena per gli alunni delle scuole elementari e medie dal 27 ottobre al 22 novembre 2008 con un’anteprima per la stampa e il pubblico domenica 26 ottobre.