Accordo tra CWP e Eagles Misterbianco per il torneo Under 21

Eagles Misterbiancoda corrieredelsud.it
Si lavora molto con i giovani nella Franchigia Siciliana per far crescere e sviluppare nel vivaio isolano, talenti da poter poi inserire in prima squadra. La società A.S.D. Eagles Misterbianco ha messo a disposizione della società Cus Catania Paternò, per il campionato Under 21, 4 atleti, per disputare il campionato di Under 21. Si tratta dell’esterno - centro Marco Coci, anno 88, del domenicano Javier Apolinario Beato Reinaldo, eclettico giocatore classe 91, che può ricoprire i ruoli di seconda e terza Base ed anche quello di ricevitore, di Claudio Frosina anno 88, ricevitore, e del lanciatore, classe 89, Andrea Santoro. Insieme ai 4 forti atleti la società mistebianchese ha messo a disposizione dello staff tecnico anche l’esperto tecnico Nino Torrisi, che seguirà i ragazzi nello svolgimento della stagione agonistica, come assistente coach. Foto giocatori.

Antonio Consiglio coordinatore dell’accordo quadro Pro Franchigia si è mostrato molto soddisfatto. “Nell’ambito dell’accordo quadro siglato qualche mese fa a favore della Franchigia Siciliana – spiega Consiglio – si è concordato di dare la possibilità a 4 giovani talenti dell’Eagles Misterbianco di giocare con la nostra squadra Under 21, per affinarne la tecnica. Il nostro obbiettivo quest’anno è quello di essere competitivi su tutti i fronti. Con questo accordo la nostra Under potrà esserlo ancora di più, perché i ragazzi che provengono dagli Eagles Misterbianco, mostrano già due caratteristiche per noi fondamentali: voglia di vincere e determinazione. Con la nostra Under vogliamo lottare per piazzarci ai primissimi posti dei campionati nazionali e in quest’ottica Coci, Reinaldo, Frosina e Santoro potranno solo contribuire positivamente a raggiungere l’obbiettivo”.

“Per i nostri ragazzi questa sarà una grande opportunità. Lo scopo principale per loro è quello di trovare la giusta forma e preparazione in vista della franchigia del prossimo anno, - ha dichiarato Nino Torrisi, assistente coach - cercando di migliorare qualitativamente la loro tecnica”. Torrisi ha commentato positivamente anche il suo inserimento nello staff tecnico della squadra Under 21. “È – ha spiegato - la continuazione del lavoro iniziato lo scorso anno con gli stessi ragazzi, con i quali abbiamo disputato la semifinale a Macerata, contro il Macerata e la Fiorentina. Mi entusiasma anche il fatto di collaborare con i tecnici cubani che sono in forza a Paternò ed in particolare con Renè Rojas che segue appunto la squadra Under 21”.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: