5 x Mille al comune di Misterbianco

Versione stampabileVersione stampabile

5 x MilleCari concittadini
anche quest'anno, in occasione della compilazione della nostra dichiarazione dei redditi, abbiamo la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche.
Il 5 per mille non costa nulla perchè non è una tassa in più, non comporta infatti nessun aggravio per il cittadino e non sostituisce l'8 per mille. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.

Fra le altre possibilità, previste dalla legge, questa quota può essere destinata alle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente.
Infatti, considerato il particolare contesto di crisi in cui tutti, incluso l'ente locale, ci dibattiamo, la raccolta dei contributi Irpef potrebbe essere un'ancora di salvataggio per le politiche sociali del nostro Comune.
Per poter destinare il nostro 5 per mille al Comune di Misterbianco basterà semplicemente apporre la nostra firma nella sezione “Attività sociali svolte dal Comune di residenza” della dichiarazione dei redditi (mod. 730/2012 e Unico2012) o del mod. CUD 2012, per coloro che non sono tenuti alla presentazione della dichiarazione.
Richiediamo al nostro consulente o al CAF di poter apporre la nostra firma a favore del Comune di residenza.
Sosteniamo Misterbianco con il nostro 5 per mille

assessore
Anna Lisa Russo

tags: 

Commenti

Gent.ma Assessore

Gent.ma Assessore

L'idea del 5x1000 funziona. In periodi di crisi è sicuramente un toccasana per le casse del Comune.

Sarebbe però opportuno che Lei informasse preventivamente della destinazione finale delle somme raccolte, cioè a quali scopi specifici saranno destinate. Così come è lodevole l'iniziativa è altrettanto lodevole la trasparente informazione preventiva sull'uso che l'Amministrazione ne farà.

Cordialmente

Pippo Gullotta

Gentile Assessore,

Gentile Assessore,

complimenti per la sua idea!! Vorrei ricordaLe che essendo un lavoratore dipendente, dalla mia busta paga vengono già detratte circa 7,00E al mese per il mio Comune. Ma visto che vorrrei tanto dimostrare l'amore verso il mio Comune di Misterbianco, avevo pensato di destinare l'8 per mille, cosa che non è possibile fare. Allora perchè non si prova a dare la possibilità di farlo a tutti coloro che desiderano tanto destinare anche l'8 per mille.

Grazie e buon lavoro

Giuffrida D.

 

Gentile Assessore,

Gentile Assessore,

desidero proprorle una mia idea. Perchè non ospitare nel periodo estivo i bambini di Fukushima?

Grazie per la sua risposta

Giuffrida D.

Pagine