Tia, «passa» il regolamento in Consiglio comunale emendamento con riduzioni

TIAda lasicilia.it
Il consiglio comunale di Misterbianco ha approvato, nella seduta di giovedì sera, il regolamento per l’applicazione della Tia, la tariffa di igiene ambientale. Il documento è passato con 15 voti favorevoli e un astenuto.
Al testo del regolamento per l’applicazione della Tia, il consigliere comunale Salvatore Tropea (lista Misterbianco per vincere) ha proposto un emendamento, che è stato poi approvato. La proposta prevede agevolazioni, riduzioni tariffarie (nella parte variabile della tariffa) e incentivi economici per gli utenti che conferiscono i rifiuti differenziati nell’isola ecologica di via Giuseppe Garibaldi.
E’ stato approvato anche un subemendamento presentato dal consigliere Antonio Licciardello (Partito Democratico) che riguarda la raccolta differenziata, proponendo un risparmio per i misterbianchesi.

L’approvazione del regolamento della Tia è avvenuta a tarda notte ed è stata accompagnata da un acceso dibattito tra la maggioranza di centrodestra e l’opposizione. I consiglieri di centrosinistra hanno presentato oltre 50 emendamenti che sono stati tutti bocciati dalla maggioranza.


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: