Quest'anno sarà un Carnevale targato Confcommercio

carnevale 2011da lasicilia.it
Quest'anno il carnevale di Misterbianco, sarà targato "Confcommercio" a seguito delle ristrettezze di bilancio alle quali hanno dovuto sottostare i Comuni per i noti tagli di bilancio. "Non sarà un Carnevale di serie B e non sarà una cosa tanto per farla". Ha detto il presidente della locale sezione della Confcommercio Serafino Caruso che, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e l'aiuto di numerosi imprenditori della zona commerciale si sono sobbarcati l'onere di celebrare il Carnevale che certamente non sarà quello noto "dai costumi più belli di Sicilia" ma non avrà nulla da invidiare a manifestazioni blasonate grazie all'aiuto del "Centro commerciale naturale" del centro storico e alle numerose associazioni di volontariato e alle parrocchie.

Il programma presentato recentemente prevede musica, teatro, concorsi per i gruppi in maschera, solidarietà e mostre che coinvolgeranno cittadini e ospiti nel centro e nei vari quartieri a partire dal 3 marzo sino all'8.

"Il programma del Carnevale 2011 - conclude il presidente Caruso - nelle nostre intenzioni non vuole e non può sostituire quello che tutti noi conosciamo da anni, i tempi cambiano e dobbiamo adeguarci, ma mai può venir meno il piacere di stare insieme, il radicamento al territorio e alle proprie tradizioni".

Nel programma anche manifestazioni sportive legate all'ambiente carnascialesco, culinarie e il concorso riservato ai commercianti che allestiscono la miglior vetrina a tema.

tags: