Passata la festa gabbatu lu Santu ovvero... Cosi è se vi pare

Nino Di Guardo Leggendo i vari giornali o guardando la TV stiamo assistendo alla crisi della politica per colpa di uomini che parlano bene ma poi agiscono diversamente. Il nostro Sindaco è diverso dagli altri? Assolutamente NO!"

Mi dimetterò da consigliere regionale per dedicarmi al mio caro paese aveva detto il Sindaco per passione." A onor del vero non avevo creduto nemmeno per un attimo che una persona potesse rinunciare a tutti quei bei soldini ogni mese. Sono quanti? 15.000 oppure 19,000 questo non lo so con certezza ma sono tanti. E per cortesia, non mi si venga a dire che tutto questo lo fa poichè rinunciando allo stipendio da Sindaco non grava sulle spese del comune perchè sarebbe ridicolo solo a pensarlo. E non mi si venga a dire altresi che non si è ancora dimesso da deputato perchè forse ci sarà il ricorso di Condorelli perchè questo ricorso, forse non ci sarà mai, ma nel caso ci fosse, quale miglior occasione per dimostrare veramente il suo attaccamento al Paese? Il popolo lo premierebbe ancor di più ed egli andrebbe alla Vittoria più assoluta. Scusate dimenticavo; se non vado errato mi ricordo che nei giorni delle elezioni girava a Misterbianco un signore che si chiama Spampinato e che tifava perchè il Di Guardo diventasse Sindaco. Penso che vi era stato già l'accordo che se Il nostro NINO si fosse dimesso da consigliere regionale avrebbe fatto posto proprio a Spampinato. Ma poichè il sign. Spampinato in questi giorni è stato eletto Assessore dal Governatore Lombardo (guarda caso come le cose si vengono ad aggiustare...sic!) allora... ma allora la promessa di dedicarsi solo a Misterbianco il caro nostro Sindaco può anche permettersi di dimenticarla. Senza livore nè cattiveria, ma con tanta ironia.

Enzo Messina

tags: 

Commenti

Caro Enzo Messina,mi dispiace

Caro Enzo Messina, mi dispiace che tu fai della pura demagogia, per quello che stai dicendo, anche se è un tuo diritto criticare questo fa parte della democrazia. Comunque tu non mi conosci ma ti posso solo assicurare, che il sindaco Nino Di Guardo sta facendo solo l'interesse del nostro comune. La cosa da dire sul fatto delle dimissioni del consiglio regionale non si tratta di soldi stai pur tranquillo, io la cosa che posso dire è che la situazione di Misterbianco è cambiata, ovviamente in meglio. Questo è anche logico che a tanti può dare molto fastidio, in dieci anni si e portato il massimo del degrado, facendo anche molto clientalismo e assistenzialismo. Il vero e la capacità del sindaco di tutti: come dici tu per passione, sa fare solo fatti e non chiacchere. Riguardo se Condorelli farà ricorso o meno, non certo influisce affatto. Abbiamo vinto capisci il significato: quindi nessuna paura.

Ovviamente mi assumo la responsabilità su quanto scritto, è il mio pensiero. Certo che se il sindaco ne vorrà parlare è libero di farlo.

Distinti saluti

Drago Salvatore

 

Perchè il sig. Condorelli non

Perchè il sig. Condorelli non pensa a fare altro? Deve accettare la sconfitta come in ogni democrazia, se il sig. Condorelli facesse ricorso significherebbe tempo e denaro che sicuramente andrebbe a ricadere sui cittadini.

Quindi consiglio al sig. Condorelli di ammettere che i cittadini di Misterbianco hanno eletto democraticamente un nuovo sindaco. Da cittadino comune, al sig. Drago vorrei dire che a me e penso come ad altri cittadini non abbiamo nessun interesse politico, strategico di quello che è stato fatto; adesso quello che noi vorremmo vedere sono i fatti, e come lei ha già visto in pochissime settimane sono state fatte alcune di quelle cose che il Sig. Sindaco Nino aveva promesso, inoltre inizio a vedere in giro per le vie impiegati comunali a lavorare per la manutenzione stradale.

Giuffrida D.

come sempre il nostro sindaco

come sempre il nostro sindaco ha sempre mantenuto la parola, questo a discapito del sig. enzo messina che in mala fede criticava tutto. spero sarà sodisfatto

Rosario Faro

Premetto che non mi piace

Premetto che non mi piace rispondere ai commenti perchè ritengo che ognuno è libero di esprimere la proprie opinioni. Questa volta però sono costretto a scrivere perchè sono stato offeso nel momento in cui mi si dice che ho criticato in mala fede. Rigetto assolutamente questo concetto poichè la mala fede non mi appartiene. Nello scrivere L'articolo di cui sopra non ho fatto altro che riportare le voci e i pensieri che già si appalesavano nei discorsi di molti concittadini. Prendo atto delle dimissioni di Di Guardo e dico che ha semplicemente fatto il suo dovere. Piuttosto rispondo a R. Faro dicendo che Di Guardo non penso abbia bisogno di Fan difensori perchè è abbastanza intelligente da sapersi difendere da solo e finiamola di essere come minimo sdolcinati! Comunque sia le dimissioni sono state fatte con ritardo e se fosse stato lei caro sig. Faro penso che per non essere giudicato in mala fede avrebbe dato lo stipendio di un mese, quantomeno in beneficienza. Grazie per l'attenzione.

Enzo Messina

Pagine