PARTONO DOMANI I CANTINTIERI LAVORO: SARANNO IMPIEGATI 102 DISOCCUPATI

COMUNICATO STAMPA del 5 maggio 2011

Saranno avviati domani, venerdì 6 maggio, i cantieri regionali che daranno lavoro a 102 disoccupati. Misterbianco ha partecipato con sei progetti al bando regionale "Cantieri lavoro" per l'impiego di disoccupati residenti a Misterbianco, di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Sono 15 operai e due tecnici per ogni cantiere. Domani e giovedì si terrà, nella sede della Scuola Edile di Catania, il corso di formazione per i muratori e i tecnici selezionati e ammessi ai cantieri lavoro.

«L'avvio dei cantieri scuola - ha detto il sindaco di Misterbianco, Ninella Caruso - è un'importante opportunità di lavoro- anche se temporanea - per i cittadini misterbianchesi in un momento di crisi come quello che attraversano le amministrazioni pubbliche, così come le famiglie».

«I sei progetti presentati dall'ufficio tecnico - ha detto l'assessore ai Lavori pubblici, Nico Sofia - contribuiranno a migliorare l'assetto urbano del territorio, con interventi straordinari per la manutenzione di alcune strade, piazze e spazi pubblici già esistenti».

I sei cantieri scuola permetteranno di sistemare la strada comunale "Ficarelli" nel tratto iniziale da via Ninì Caruso e nel tratto finale fino all'innesto di via Santa Rita; la strada comunale "Quartararo" nel tratto compreso tra il sottovia della Tangenziale Ovest fino al passaggio a livello della Ferrovia Circumetnea e nel tratto che va dal casello 8 della Ferrovia Circumetnea fino all'innesto con via Salerno; la strada comunale "Bovara", nel tratto finale fino al Vallone Rosa; e sarà riqualificata un'area a verde attrezzato, nel quartiere periferico di Lineri, tra le vie Turi Scordo e Vitaliano Brancati.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: