COMUNICATO STAMPA del 14 ottobre 2009
Il difensore civico del comune di Misterbianco, l’avvocato Salvatore Saglimbene ha guidato una delegazione di difensori civici della provincia di Catania che hanno incontrato il comandante provinciale della Guardia di Finanza, il generale Ignazio Gibilaro. Alla riunione hanno partecipato i difensori civici Francesco Caltabiano (Calatabiano), Maria Rosa Vecchio (Linguaglossa), Giuseppe Fallica (Paternò) e Ines Belfiore (Nicolosi).
«I difensori civici così come gli uomini della Guardia di Finanza – ha detto l’avvocato Saglimbene – sono costantemente a fianco dei cittadini. L’attività di controllo, la lotta al contrabbando e al traffico di droga, la repressione dei reati di criminalità organizzata contribuiscono a garantire la sicurezza dei cittadini onesti e del territorio».
L’iniziativa era destinata ad illustrare la funzione e il ruolo del difensore civico quotidianamente a servizio dei cittadini, garante del buon andamento delle pubbliche amministrazioni e dei principi di legalità e di trasparenza. A ricevere la delegazione dei difensori civici insieme con il comandante Ignazio Gibilaro, anche Giovanni Monterosso, capo ufficio comando e Salvatore Barluti, capo ufficio operativo.
fonte: ufficio stampa
ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it
info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207