Niente più UDC a Misterbianco

Ernesto CalogeroDopo oltre tre anni di serio, intenso e proficuo lavoro svolto in maniera leale e convinta nell'udc provinciale di Catania ed in particolare nel Comune di Misterbianco, portando avanti le sorti del partito in una realtà nella quale era sostanzialmente scomparso, l'avventura volge al termine.

Alle scorse elezioni comunali assieme ai Consiglieri Alessandro Tenerello e Giuseppa Vittorio abbiamo costituito il gruppo consiliare UDC a sostegno dell'Amministrazione Comunale ben guidata dal Sindaco Di Guardo, raggiungendo traguardi prima inaspettati. Oggi i vertici nazionali del Partito con in testa Casini, Cesa e D’Alia hanno, inspiegabilmente, deciso di tradire la base e l'elettorato dell'udc, che fino a questo momento era convinto di avere un progetto politico chiaro, basato, principalmente sulla volontà di un serio e vero ricambio generazionale e della classe dirigente ed improntato sulla partecipazione democratica, aprendo le porte a tanti soggetti politici che fino a ieri hanno banchettato ai tavoli di potere delle varie Amministrazioni regionale, provinciale e locale e che noi, in questi ultimi e difficili anni, abbiamo con forza, determinazione e coerenza lottato e contrastato in quanto assolutamente in antitesi con i nostri principi di sana politica.

Non potendo più condividere queste scellerate scelte del partito, che di fatto, in provincia di Catania e' diventata una vera e propria succursale dell'mpa e che continuando di questo passo sarà certamente destinato all'estinzione, per non venire meno ai miei principi etici e morali, rassegno le mie dimissioni da Coordinatore UDC di Misterbianco e restituisco la tessera UDC al Segretario Nazionale On. Cesa. Ringrazio le numerose attestazioni di solidarietà e di condivisione con la mia scelta da parte di tantissimi tesserati UDC di Misterbianco, un ringraziamento particolare lo rivolgo ai due consiglieri Vittorio e Tenerello che hanno deciso anche loro di lasciare questo Partito nel quale non si riconoscono più, dichiarandosi, pertanto, indipendenti al Consiglio Comunale di Misterbianco, ma sempre sostenendo il Sindaco Di Guardo ogni qualvolta si opererà nell'esclusivo e prioritario interesse dei cittadini. Nei prossimi giorni, insieme ai consiglieri e ai tanti amici che hanno deciso di seguire il nostro percorso, decideremo il nuovo progetto politico da intraprendere.

Dott. Ernesto Calogero
Giuseppa Vittorio Cons. Comunale di Misterbianco
Michele Tenerello Cons. Comunale di Misterbianco

tags: