La Sicilia senza Nocchiero in gran tempesta!

Raffaele LombardoCerto, il Governo non ha fatto una bella figura in questi giorni nei confronti della Sicilia e dei Siciliani e cosi anche i giornali che hanno dato fiato alle tormbe dell'imminente fallimento della nostra terra. Ma da qui a gridare forza MPA ce ne vuole specie con quello che abbiamo ascoltato in questi ultimi mesi di nomine a raffica da parte di Lombardo e di soldi elargiti con troppa leggerezza mentre la crisi ci attanaglia.

Il PDL sta facendo la figura quantomeno stupida con le sue incertezze e confusioni. Molti dei suoi uomini si sono rivelati privi di spina dorsale e anche un poco ridicoli con i loro atteggiamenti egoistici. Non da meno si sono comportati gli altri partiti per non parlare poi del PD in cui l'egoismo appare sproporzionato tanto che presto penso ci sarà la notte dei lunghi coltelli.

Hanno permesso che Lombardo si ergesse come un gigante rispetto a tutti gli altri personaggi politici sol perchè questi hanno paura di perdere quei privilegi e quei soldi maledetti che stanno rovinando la nostra cultura e la nostra società. Siamo veramente arrivati quasi al capolinea? Speriamo di no! Una cosa mi preme però dire: La Sicilia ha conquistato la sua autonomia con il sangue dei suoi martiri e non vorrei fosse tutto questo dimenticato.

Enzo Messina

tags: