IL CARNEVALE DI MISTERBIANCO OSPITE AD ANCONA

COMUNICATO STAMPA del 19 febbraio 2010

Dopodomani, domenica 21 febbraio, il carnevale di Misterbianco sarà ospite nelle Marche. I “Costumi più belli di Sicilia” parteciperanno alla manifestazione “El Carnevalò” di Ancona che raggruppa le più belle maschere italiane. Alla trasferta di Ancona prenderanno parte i costumi premiati e segnalati dell’edizione 2010.

«La presenza anche quest’anno dei costumi ad Ancona – ha detto l’assessore ai Grandi eventi Franco Galasso – è un ulteriore riconoscimento al carnevale di Misterbianco. Le creazioni misterbianchesi saranno apprezzate e applaudite e si confronteranno con altre realtà italiane del carnevale».

Ad accompagnare la delegazione misterbianchese saranno i rappresentanti delle associazioni di carnevale: “Campanazza”, “Escopazzo”, “La Burla”, “La Smorfia”, “Re Carnevale” e “Venezia”. Le maschere sfileranno per il centro storico di Ancona, lungo corso Garibaldi e piazza Cavour. Insieme ai costumi di Misterbianco scenderanno in piazza i gruppi “Carnevale di Carta” di Ancona, “Fantasia” di Jesi, “I fiori” e “Orient Express” di Senigallia, “Valle in festa” di Trodica e “Mao Branca” di Falconara.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: