In Consiglio un tris bipartisan

Consiglio Comunaleda lasicilia.it
Tre ordini del giorno di interesse sociale sono stati approvati dal Consiglio comunale con una maggioranza trasversale che ha coinvolto centro destra e centro sinistra per la seconda volta nel volgere di pochi giorni.
Dopo l'approvazione del documento sulla discarica questa volta i consiglieri hanno ritrovato nuovamente unità di intenti su problemi che investono tutta la comunità o servizi di particolare importanza, cedendo per la prima volta il proprio gettone di presenza della seduta per contribuire all'acquisto di una nuova ambulanza da parte della Fraternita Misericordia.

L'iniziativa è stata del consigliere Massimo La Piana del Pd che prendendo spunto dal lancio di una sottoscrizione pubblica per l'acquisto di una autoambulanza da destinare al pronto soccorso ed al servizio sanitario che la Misericordia svolge ormai da decenni sul territorio, ha investito del problema i colleghi consiglieri che hanno risposto positivamente.
Si tratta di un piccolo contributo, circa mille e cinquecento euro, ma che certamente indica un segnale assai preciso da parte di chi si occupa dei problemi che riguardano la comunità.

L'altra decisione bipartisan riguarda le bollette della Tia del 2010 per le quali a seguito dei problemi sorti sulla mancata spedizione, su iniziativa del consigliere Igor Nastasi del Pd il consiglio ha votato un ordine del giorno per spostare la scadenza dal 30 giugno al prossimo 30 settembre in modo da dare più tempo ai cittadini i quali hanno nel contempo ricevuto la bolletta del 2011.
Il terzo ed ultimo ordine del giorno approvato da maggioranza ed opposizione riguarda quello di dichiarare il territorio del comune «denuclearizzato».
L'iniziativa è stata del consigliere della lista Girasole Giovanni Palmeri, che permetterà all'amministrazione comunale di inserire nei cartelli d'ingresso posti ai confini del territorio la scritta «Misterbianco comune denuclearizzato».

tags: