Aprile 2021

Avviati i lavori di adeguamento per la prossima apertura del "Centro Vaccinale" al laboratorio di Città Nelson Mandela

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 aprile 2021
Dopo la consegna del cantiere avvenuta lunedì scorso sono già in esecuzione i lavori di adeguamento che sta eseguendo la Protezione Civile regionale all’interno della struttura del Nelson Mandela come “Centro Vaccinale”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Avviso situazione Epidemiologica 29/04/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 256, di cui n. 13 ospedalizzati e n. 243 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 471.

La Commissione Straordinaria

Individuati grazie alle foto trappole i primi trasgressori che abbandonano i rifiuti per strada

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 aprile 2021
Grazie alle telecamere con le “foto trappole” il comune di Misterbianco, proprio in via Milano a Monte Palma che era stata ripulita da una discarica abusiva la mattina precedente, ha individuato ieri i primi trasgressori che continuano a disfarsi dei rifiuti, abbandonandoli indiscriminatamente per strada e che adesso pagheranno di tasca propria multe salatissime.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Cantone (M5S) - Metro Misterbianco-Paternò inserita nel PNRR

Inserire nel PNRR la tratta metropolitana che collega Misterbianco con Paternò è una grande vittoria che ci permette di accorciare di 10 anni un’opera che tutta l’aerea metropolitana attende da tre decenni.
Domani, alle 10:30, con il sottosegretario di Stato al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Giancarlo Cancelleri, viaggeremo in metropolitana dalla stazione di Nesima sino alla fermata di Giovanni XXIII, dove si terrà un incontro con la stampa per illustrare i dettagli.

Luciano Cantone
Movimento 5 Stelle

Avviso situazione Epidemiologica 28/04/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 255, di cui n. 13 ospedalizzati e n. 242 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 480.

La Commissione Straordinaria

Avviso situazione Epidemiologica 27/04/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 246, di cui n. 11 ospedalizzati e n. 235 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 477.

La Commissione Straordinaria

Attivata la videosorveglianza per contrastare i reati ambientali. Chi abbandona i rifiuti rischia multe salate

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 27 aprile 2021
Per contrastare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti l’Amministrazione straordinaria ha fatto ricorso alla video sorveglianza delle aree con le “foto trappole” che riprendono i trasgressori che si sono resi colpevoli della trasgressione.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Avviso situazione Epidemiologica 26/04/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 250, di cui n. 12 ospedalizzati e n. 238 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 480.

La Commissione Straordinaria

Avviso situazione Epidemiologica 24/04/2021

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che dai dati forniti in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, emerge quanto segue.

La Commissione Straordinaria

Depositata una corona ai piedi del monumento al partigiano Orazio Costorella in occasione della festa della Liberazione

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 aprile 2021
In occasione dell'anniversario della Festa della Liberazione stamattina il Commissario straordinario dott. Ferdinando Trombadore ha deposto una corona ai piedi del monumento dedicato al partigiano Orazio Costorella trucidato dalle forze nazi fasciste per non aver voluto rilevare il nascondiglio dei propri compagni partigiani ed insignito della Medaglia d'Oro alla memoria dal Presidente della Repubblica Ciampi.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236