Marzo 2021

A Misterbianco si "gira" un cortometraggio sulla legalità e sulle vittime di mafia

CortometraggioA Misterbianco un evento fortemente significativo. Girate in città alcune riprese cinematografiche per il cortometraggio “Il solito pranzo”, sulla legalità e sulle vittime di mafia. Nel “corto”, viene rappresentato «un convivio tra “morti eccellenti” - tra cui Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Peppino Impastato - riuniti per vigilare sul presente, con la speranza che il loro ideale possa essere stendardo delle generazioni future».

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
30/03/2021

Avviso situazione Epidemiologica 30/03/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n.184, di cui n.15 ospedalizzati e n.169 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n.226.

La Commissione Straordinaria

Bilancio partecipativo. Partita la votazione dei progetti on line fino al 25 aprile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 marzo 2021
Partita da oggi l’annuale votazione on line delle proposte dei progetti presentati ed istruiti favorevolmente dagli uffici comunali.
Allo scopo di garantire l’espressione di voto del progetto preferito esclusivamente ai cittadini residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto il 16° anno di età, è necessaria la preventiva registrazione sul portale istituzionale del Comune di Misterbianco, così come espressamente previsto dal vigente regolamento comunale.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Ecce Homo

Ecce HomoPer comprendere bene quello che possa essere successo a Gerusalemme, bisogna considerare innanzitutto che ai tempi di Gesù non era affatto netta la distinzione tra politica e religione, non era diversa la legge dello Stato rispetto alla legge di Dio e non c’era nessuna differenza tra peccato e reato, un po’ come gli odierni Stati Islamici. I sovrani del tempo, se non venivano considerati degli Dei loro stessi, ricoprivano la loro carica, quantomeno, per investitura divina. Anche nella nostra stessa Europa, dovemmo aspettare il 1513 per distinguere la politica dalla religione, quando Niccolò Macchiavelli scrisse un trattato intitolato “Il Principe”.

Pinuccio Puglisi

Cortometraggio sulla mafia girato a Misterbianco

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 marzo 2021
Stamani intorno alle 14,00 strade chiuse al traffico per installare un set cinematografico in pieno centro storico tra via Matteotti e via S. Antonio Abate dove si trova, davanti all’ingresso del palazzo municipale, un murales che ricorda i giudici Falcone e Borsellino.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Misterbianco, 11 sanzioni per violazione del coprifuoco

CarabinieriNel fine settimana, i Carabinieri della Tenenza di Misterbianco, coerentemente con gli indirizzi strategici della Prefettura, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio mirato soprattutto al rispetto della normativa anti covid-19 e sulla sicurezza stradale.

qds.it
29/03/2021

Avviso situazione Epidemiologica 29/03/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 200, di cui n. 15 ospedalizzati e n. 185 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 263.

La Commissione Straordinaria

Avviso situazione Epidemiologica 27/03/2021

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che dai dati forniti in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, emerge quanto segue.

La Commissione Straordinaria

Ritagli di cartone di Giuseppe Puleo

Giuseppe PuleoIl miglior biglietto di presentazione per un fotografo sono le proprie immagini, e questo vale anche per Giuseppe Puleo, un comunicatore dalla capacità di visione straordinaria.
È un talento naturale con la capacità di vedere oltre il banale, osservare oltre il normale, capire e sentire i suoi soggetti per raccontare e trasmettere emozioni. Le sue immagini sono la fusione tra anima, estetica, cuore e tecnica.

Salvatore Iacobello

Avviso alla cittadinanza rimozione ceneri vulcaniche

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 marzo 2021
Visto il perdurare della caduta di ceneri vulcaniche, sabbie e lapilli per effetto dell’attività eruttiva del vulcano Etna, il Gestore del servizio di Igiene Urbana provvederà nella giornata di giovedì 01 aprile p.v. alla raccolta straordinaria delle ceneri vulcaniche raccolte a seguito della pulizia di terrazze, balconi, cortili e pertinenze private.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Pandemia Politica 27/03/2021

Pandemia PoliticaPubblichiamo il programma Pandemia Politica curato da Misterbianco Channel andato in onda ieri 27/03/2021. Ospiti della diretta: Nino Di Guardo, Federico Lupo, Massimo La Piana, Ernesto Calogero, Luciano Cantone, Matteo Marchese, Giusi Letizia Percipalle.

facebook.com/misterbiancochannel
27/03/2021

"Accussì", il primo libro di poesie in lingua siciliana di Angelo Battiato

AccussìAnche la poesia, ai tempi dei social e del Covid, viaggia e si fa conoscere attraverso la Rete. Accussì, il nuovo libro di poesie in lingua siciliana di Angelo Battiato, pubblicato per i tipi di Youcanprint Editore, è stato presentato nel canale YouTube dell’autore, sabato 27 marzo 2021.

Angelo Battiato