Settembre 2016

Discarica Oikos, nuova battaglia su autorizzazioni Tar: «La prefetta faccia intervenire i commissari»

Discarica TiritìAll'impianto di sbancamento dei rifiuti tra Motta Sant'Anastasia e Misterbianco manca, da due anni, il permesso da parte della Regione Siciliana. Il documento era stato bloccato dopo l'inchiesta Terra mia della procura di Palermo e l'interdittiva antimafia. Adesso il tribunale impone un intervento prefettizio per il rinnovo.

Luisa Santangelo
catania.meridionews.it
30/09/2016

Inaugurazione Parco Giochi "Falcone" in Piazza Carmelo Motta

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 settembre 2016
E' stato inaugurato in piazza Carmelo Motta, angolo via Lombardia con via S. Giovanni Galermo il parco giochi “Falcone” che precedentemente si trovava in una zona limitrofa, ma su proprietà privata. L'amministrazione comunale ha provveduto a risistemare la piazza, da tempo abbandonata, ristrutturando l'ampio spazio su cui era stata realizzata negli anni la piazza in seguito ad una donazione al comune da parte di un privato.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Torneo di fine Estate: Terzo gradino per l'Aretè

Ginnastica Aretè - MisterbiancoOttima prestazione delle ginnaste dell'Aretè al Torneo di fine estate, svolto sabato 24 settembre a Nerviano (Mi). Il torneo, divenuto ormai un classico appuntamento che si pone come test per i campionati a squadre di serie A, A1, B nazionale e B1, ha visto al terzo posto, alle spalle di Ritmica La Coccinella e Nervianese, le nostre brave ed eleganti ginnaste.

ASD Ginnastica Aretè

Comunicato sindacale su parcheggi e strisce blu presenti al centro

Confcommercio MisterbiancoUna delegazione del direttivo della Confcommercio di Misterbianco ha incontrato martedì scorso presso il Palazzo Comunale, l’Assessore alla viabilità Stefano Santagati e l’Assessore al Commercio Orazio Panepinto per presentare i risultati del questionario distribuito nei mesi scorsi ai commercianti del centro storico, in merito ai parcheggi e alle strisce blu presenti al centro.

Confcommercio Misterbianco

Aiutaci ad Aiutare

Nino Caruso l'artista - MisterbiancoL’Associazione S. Orsola nel ricordare il socio Nino Caruso “L’artista”, organizza un Convegno “Donare è vita”.
L’evento si terrà Giovedì 22 settembre c.a. alle ore 18 al Teatro Comunale di Via G. Bruno – Misterbianco.

Salvo Spampinato

Una vita dedicata alla preghiera ed ai suoi ragazzi

Padre Cannone - MisterbiancoCosì lo ricordano tutti appena la notizia della sua scomparsa si è diffusa velocemente per l'intera comunità.
Nato a Roccavaldina il 16 luglio del 1926, quest'anno aveva proprio tra la sua gente festeggiato per la Madonna del Carmine i suoi 90 anni ed i 65° anniversario di sacerdozio essendo stato ordinato il 15 luglio del 1951 nella chiesa Madre di Misterbianco.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
20/09/2016

Un diritto di replica al contestato comizio del Sindaco Di Guardo

Diritto di Replica - MisterbiancoDispiace che un comizio del Sindaco, programmato e autorizzato, sia stato disturbato per quasi tutta la durata da un gruppetto, capeggiato da un sedicente comitato civico, e mi congratulo col servizio d’ordine e con l’oratore per aver gestito con pacatezza e tolleranza quella protesta affinchè non divampasse in rissa. Venendo al tema del comizio, le argomentazioni enunciate hanno reso in realtà un rendiconto amministrativo assai magro al di sotto dell’ordinaria amministrazione e con nessuna prospettiva.

Enzo Arena