Voglia di Democrazia e di cambiamento

elezioni comunali 2012
Avendo appreso dalla "Sicilia" di ieri la notizia riguardante la designazione del candidato sindaco del PDL, mi sia concesso esprimere il mio modesto parere... Premesso che faccio parte del PDL già da alcuni anni, da quando lasciai cioè la DX poiché aveva intrapreso amicizie a me non confacenti politicamente riguardo le ultime elezioni Europee, mi sembra opportuno parlare a proposito della notizia di cui in oggetto. Circa 45 gg addietro, si espletò il tesseramento del PDL al quale aderii e aderimmo diversi amici con grande entusiasmo malgrado la stampa e le televisioni giocassero al massacro, ingiustificato, di questo movimento politico...

Enzo Messina

Mi aspettavo a questo punto , poiché ho appreso di alcune centinaia di tessere a Misterbianco,che gli iscritti potessero liberamente discutere delle problematiche del Paese e discutere inoltre dell'opportunità di creare una alleanza fra tutto il Centro-Dx per designare un comune candidato alla carica di Sindaco. Apprendo invece che già il PDL ha designato l'ing. Gullotta come rappresentante di questa comunità. Già in estate circolava questo nome, ma non avevo prestato ascolto a queste dicerie anche perchè altro non erano che "chiacchiere da caffè"; infatti si diceva che il nome del professionista fosse stato già stabilito all'interno di un noto bar di Misterbianco alla presenza di uomini del PDL (anche qualche personaggio istituzionale) stappando una bottiglia di spumante. Mi era parso un fatto ridicolo che apparteneva già ad una logica desueta.

Premetto che personalmente non ho nulla da obiettare circa il nome di Giuseppe Gullotta che saluto come amico, ma mi sembra semplicemente inopportuno che venga spiattellato cosi.., un nome di un professionista. Spero tanto che chi di dovere chiarisca il tutto anche perché se cosi non fosse sarebbe veramente poco democratico e poco rispettoso per i nuovi iscritti essere trattati da persone incapaci di intendere e di volere in un momento in cui, specialmente dalle ultime indagini, si profila un assenteismo del 41% per le prossime tornate elettorali. Mi preme ribadire inoltre che già L'On. Alfano era orientato a istituire le primarie anche nel PDL cosa che mi trova totalmente d'accordo e mi preme inoltre dire che malgrado queste incomprensioni rimango convinto che ci si deve battere sempre all'interno di una formazione politica per il bene dei nostri figli e di una società migliore.

tags: